MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Raico cambia nome in Kramp

4 Marzo 2019

Il cambio di nome è figlio dell’acquisizione del 2018 di Raico da parte del gruppo olandese Kramp. Raico diventerà Kramp. Il cambio di nome è il risultato dell’acquisizione del 2018 di Raico da parte del gruppo olandese Kramp.
L’unificazione sotto un unico marchio consente di creare una realtà più forte con nuove possibilità nel mercato italiano” dichiara Rafael Massei, Sales Director di Kramp Italia.

Nel 2018 il grossista olandese Kramp ha acquisito Raico con l’obiettivo di diventare il leader italiano nella distribuzione di ricambi tecnici e accessori del settore agricolo. Ora i due marchi saranno unificati sotto l’unico nome di Kramp per rendere più forte la propria posizione in Italia ed in Europa.

Desideriamo essere il partner essenziale. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un accesso rapido e un’assistenza mirata per ogni articolo cercato, in modo che possano servire i loro clienti finali al meglio. In qualità di leader di mercato, abbiamo un vantaggio unico sul territorio e saremo ancora più forti sotto un unico marchio” afferma Rafael Massei, Sales Director di Kramp Italia.

Il grossista leader d’Europa

Per oltre trent’anni Raico ha collaborato con moltissime aziende specializzate nel settore agricolo in tutto il territorio nazionale e non solo, consolidando sempre più il suo ruolo di importante grossista del settore.

Anche Kramp ha una storia simile. Fondata nel 1951 si è sempre dedicata alla distribuzione di ricambi e accessori agricoli. Oggi Kramp Groep BV opera in 24 paesi con un fatturato raggiunto nel 2018 pari a 840 milioni di euro.

Nuovo nome significa nuove possibilità

Il desiderio dietro il cambio di nome è quello di unificare totalmente le due aziende. “Unificare Kramp e Raico offre nuove possibilità ai nostri clienti – afferma Vittoriano Vizio, Logistics Manager di Kramp Italia -. Lo scorso anno abbiamo lavorato intensamente all’integrazione delle due realtà. Operare come una sola azienda è vantaggioso per i nostri clienti e anche per noi. L’unione dei punti di forza di Kramp con quelli di Raico consente di offrire ai clienti un assortimento più ampio e un’assistenza migliore, nonché l’accesso al maggior webshop di ricambi e accessori agricoli in Europa“.

Inoltre – conclude Vittoriano Vizio -, la nostra struttura organizzativa in Italia rimarrà la stessa: ogni cliente avrà un team dedicato per ricevere assistenza e potrà beneficiare di un servizio di consegna più ottimizzato dal nostro magazzino centrale di Reggio Emilia”.

IN CIFRE

  • Fatturato 2018: €840 milioni
  • 2.700 dipendenti
  • Attivo in 24 Paesi
  • 11 centri di distribuzione
  • 40.000 clienti
  • 500.000 articoli
  • 150.000 linee d’ordine al giorno

5 marzo 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO KRAMP

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter