PREMIATO WALL-Y DI GEOPLAST
SAIE, il Salone Internazionale dell”Industrializzazione Edilizia, da sempre è riconosciuto come la fiera che dedica maggiore spazio all’informazione tecnica dei prodotti e all’innovazione: l’82% dei visitatori visita la manifestazione per incontrare le aziende espositrici e per avere dettagli tecnici e scoprire nuovi prodotti, attrezzature e sistemi. L’ente promotore ha promosso la costituzione di un premio “Innovare per Costruire” assegnato, da una giuria di esperti indipendenti, a prodotti particolarmente innovativi presentati dalle aziende.
Gli esperti che costituiscono la Giuria della Selezione Novità SAIE sono: Prof. V. Tatano (Università IUAV Venezia ) , Prof. G. Turchini (Arketipo Il Sole 24 Ore), Arch. M. Favalli (Costruire), Arch. G. Biondo (Modulo), Dr. G. Cagozzi (Quarry & Construction), Ing. N. Leonardi (The Plan).
Questo qualificato gruppo di esperti da deciso di premiare i 15 prodotti che ritengono emblematici delle quattro tendenze che segneranno il futuro delle costruzioni nei prossimi anni. Le quattro tendenze sono:
- Recupero: le specificità di lavorare sul “vecchio”
- Velocità e Facilità di montaggio in cantiere
- Progetto Sostenibile
- Progetto Integrato
La Giuria di Selezione ha proclamato Wall-Y, la griglia per la realizzazione del verde verticale in polietilene ad alta densità vergine di Geoplast, vincitrice del premio nella categoria Progetto Sostenibile.
Un importante riconoscimento per l’azienda padovana, che ha come mission aziendale lo studio e la realizzazione di soluzioni per il sostegno del territorio ed il benessere degli ambienti in cui l’uomo vive e lavora, per aver investito in innovazione e ricerca dando un futuro sostenibile al settore delle costruzioni.
Le aziende vincitrici saranno premiate nel corso di una cerimonia durante l’edizione di ottobre del SAIE.
Giugno 2010