La multinazionale Americana MTD Products ha acquisito il 100% del pacchetto azionario di SWM ITALIA s.r.l., entrando cosi’, per la prima volta, in maniera diretta in Italia. La multinazionale Americana MTD Products, leader mondiale nella produzione di macchine per il giardino e operativa da anni sul mercato Italiano attraverso diversi distributori, ad aprile 2013 ha acquisito il 100% del pacchetto azionario di SWM ITALIA s.r.l., entrando cosi’, per la prima volta, in maniera diretta in Italia. Questo a testimonianza del fatto che MTD Products crede nel mercato italiano e nella possibilità di raggiungere velocemente le quote di mercato che caratterizzano l’azienda nel resto d’Europa e negli Stati Uniti.
Il processo necessario per il raggiungimento di tali ambiziosi obiettivi, passerà attraverso un progressivo rafforzamento della rete di vendita, portando avanti una nuova strategia commerciale volta ad enfatizzare le diverse identità di ognuno dei 3 importanti marchi che l’azienda possiede.
La gamma 2014, considerando i 3 brands (MTD, WOLF-Garten e Cub Cadet), è quanto di più vasto e completo presente oggi sul mercato. Un’imponente varietà di prodotti, a partire dalle sementi fino ai trattorini, passando per rasaerba e turbine da neve. Grazie al diverso posizionamento di ognuno dei tre marchi e grazie alle diverse peculiarità che ogni gamma di prodotto presenta, l’azienda americana è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi Cliente e di qualsiasi canale distributivo.
MTD, il marchio “trasversale” che copre le necessità di quei clienti che cercano un eccellente rapporto qualità-prezzo, racchiude al proprio interno diverse tipologie di prodotto, tra cui spiccano sicuramente i riders e i trattorini, una gamma completa di rasaerba elettrici e a scoppio, una nuova gamma di arieggiatori, ma anche motoseghe, decespugliatori e tanto altro.
WOLF-Garten è il marchio più conosciuto, anche dall’utilizzatore finale. Il brand WOLF-Garten si è sempre contraddistinto per qualità, competenza, innovazione. E’ caratterizzato da un’immagine a sé stante, da una filosofia rivolta al piacere di vivere il proprio giardino con passione e serenità. I prodotti sono studiati e realizzati per i Clienti più esigenti, che cercano la qualità “Made in Germany”, senza compromessi.
Il catalogo, notevole per vastità e ampiezza dell’offerta, racchiude un lungo elenco di prodotti dedicati al giardinaggio e alla cura del verde. Oltre agli innumerevoli attrezzi dotati dell’apprezzato sistema di attacco rapido Multistar®, spicca una linea completa di sementi e fertilizzanti di qualità professionale, ma anche rasaerba elettrici e a scoppio, trimmers, decespugliatori e trattorini. Una menzione a parte meritano gli attrezzi per il taglio (cesoie, troncarami, forbici etc etc), da sempre in cima alle scelte dei giardinieri e dei privati in cerca di prodotti innovativi, robusti e durevoli.
Da ultimo, ma non per importanza, il marchio CUB CADET. Dedicato esclusivamente ai rivenditori specializzati di macchine da giardino, racchiude al proprio interno un’offerta incredibile di macchine semi-professionali e professionali.
I prodotti CUB CADET sono conosciuti in Europa e negli Stati Uniti per la propria robustezza, per le performance che sono in grado di garantire e per l’evoluzione tecnica costante, che li pone sempre “un passo avanti” alla concorrenza. Il successo delle turbine da neve a 3 stadi (brevetto mondiale di CUB CADET) testimonia l’anima innovativa del brand e la ricerca continua di prodotti in grado di imporre nuovi standards. Ma le turbine da neve non sono l’unico fiore all’occhiello della produzione CUB CADET, che si arricchisce di svariati modelli di rasaerba, di trattorini e degli ineguagliabili “raggio zero”, non solo a leve ma anche con volante.
L’attenzione del nuovo management di MTD Products Italia s.r.l. (così si chiamerà da marzo 2014 la società Italiana di MTD) sarà rivolta alla creazione di una nuova rete di vendita, dedicata al marchio CUB CADET e specializzata nella vendita e assistenza di queste macchine. L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto di fiducia, trasparenza e collaborazione con i rivenditori, dando loro gli strumenti per essere vincenti sul mercato italiano e per affermare anche in Italia il marchio CUB CADET.
A questo proposito, MTD Products Italia metterà in campo già da questa stagione delle risorse importanti, organizzando, per la prima volta in Italia, un “Roadshow” durante il quale verranno mostrati ai rivenditori i prodotti CUB (con la possibilità di prove sul campo). In questa sede verranno illustrate le strategie per il futuro ed anticipati i programmi per la prossima stagione. Tutto ciò a conferma della determinazione dell’azienda nel confermare la propria leadership, anche in Italia.
Da gennaio sono attivi anche i canali MTD sui due Social Network più importanti (vedi nella Rotta di Navigazione).
Fotogallery
{gallery}mtd-febbraio2014{/gallery}
18 febbraio 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL CANALE TWITTER DI WOLF-GARTEN
IL CANALE TWITTER DI CUB CADET