MG ENTRA IN FACEBOOK
Dopo il rinnovamento del portale web MG, con l’impegno di un puntuale e costante aggiornamento settimanale, la nascita di MGMotorgarden, il nuovo portale per la compravendita dell’usato e l’organizzazione del canale MG all’interno di YouTube per la proposta di contrbuti video dalle aziende e dal mercato, oggi MG prosegue nel suo lavoro all’interno di internet aprendo una propria pagina Facebook, il grande social network che in Italia conta ormai più di 20 milioni di utenti. “Personalmente ritengo – spiega Dino Bellomi, editore della rivista MG – che la carta è e sarà insostituibile perchè consente l’approfondimento e una comodità di lettura irraggiungibile da un computer. Internet è tuttavia un media che sta giocando un ruolo molto importante nell’informazione: ha la stessa immediatezza della radio nella diffusione della notizia e consente una vera condivisione della stessa con i lettori. Noi stiamo lavorando molto e con soddisfazione per sfruttare e mettere a disposizione del mercato tutte le potenzialità della rete e la nascita della pagina Facebook deve essere letta proprio in questo senso“.
Tramite la pagina Facebook la redazione di MG veicolerà le notizie più importanti, i servizi fotografici più completi (che avrebbero difficoltà a trovare spazio editoriale sia sulla rivista che nel portale), video e riflessioni da condividere e sulle quali discutere con gli utenti. Il linguaggio e la modalità di proposta sarà sempre orientata all’operatore economico, anche se, considerando il vastissimo target di Facebook sarà interessante confrontarsi anche con il consumatore finale.
Non resta che andare a dare un’ochiata (bottone in alto a destra) e naturalmente fare un clik su “Mi Piace“. Buona navigazione.
Luglio 2011