LE PROMOZIONI PRIMAVERA DI EMAK
Per sostenere il sell-out e incrementare la brand awareness, Emak lancia un’articolata promozione primaverile: prezzi speciali su alcuni modelli di rasaerba e sul Multimate e un concorso a premi con un vincitore per ogni singolo punto vendita. Le iniziative saranno sostenute da una campagna di comunicazione declinata su vari mezzi.
PREZZI SPECIALI
Rasaerba. Dal 15 marzo al 30 giugno 2010, Emak offre alcune sue macchine a prezzo speciale. È il caso dei rasaerba in acciaio a spinta Efco LR 44 PK e Oleo-Mac G 44 PK, a 199 euro (IVA inclusa), e dei rasaerba in acciaio a trazione Efco LR 48 TK e Oleo-Mac G 48 TK, disponibili con tanto di kit mulching a 329 euro (IVA inclusa).
Multimate. Anche il Multimate, gioiello tecnologico di casa Emak destinato al mercato consumer, è interessato dalle promozioni: per chi acquista la Power Unit insieme con tre applicazioni, lo sconto rispetto al prezzo di listino è del 5%. Sale al 10%, invece, quando le applicazioni sono quattro.
CONCORSO A PREMI
Probabilità di vincita maggiori. Emak promuove anche un concorso: in palio 95 biciclette a pedalata assistita, un premio coerente con la vocazione “verde” dell’azienda. Rispetto al passato, la novità più significativa è che ogni punto vendita appartenente ai network Efco Più e Oleo-Mac Star esprimerà un vincitore.
Come partecipare. Concorrere all’estrazione delle biciclette in palio è molto semplice: basta acquistare una macchina a scoppio presso uno dei punti vendita autorizzati Efco e Oleo-Mac. L’importo della spesa non è rilevante. Il cliente riceverà un coupon, che dovrà compilare con i suoi dati e spedire ad Emak insieme con una copia dello scontrino. A luglio, per ogni rivenditore del network, verrà estratta a sorte una bicicletta: la consegna del premio avverrà presso i singoli punti vendita.
COMUNICAZIONE
La promozione Emak per la primavera 2010 sarà sostenuta da una campagna di comunicazione: l’obiettivo è quello di incrementare le presenze dei privati e degli utenti professional sul punto vendita.
Pluralità di strumenti. Diversi sono gli strumenti che Emak fornirà ai suoi rivenditori a partire dal mese di aprile: si va dai “classici” poster f.to m 6×3 e da manifesti f.to cm 100×140 a brochure e mini-cataloghi a marchio Efco e Oleo-Mac, con nome e logo del singolo punto vendita.
DM. Prevista anche un’attività di direct marketing nelle aree di riferimento dei rivenditori, distinta in due fasi. La prima consiste nell’invio di brochure relative alla promozione primaverile: 300.000 le spedizioni programmate. La seconda vede invece l’invio di una lettera personalizzata accompagnata, oltre che dalla brochure, da un buono sconto del valore di 30 euro, valido per l’acquisto del Multimate e cumulabile con l’offerta prezzi speciali prevista per lo stesso prodotto. In questo caso gli invii sono 40.000.
Marzo 2010