MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Le campagne virali di emak

8 Settembre 2014

Su Facebook e YouTube i primi due episodi della sitcom virale che vede tra i protagonisti una motosega, un rasaerba e… una famiglia molto particolare. Dal luglio scorso sulle pagine ufficiali di Facebook di Efco e Oleo-Mac e nei rispettivi canali YouTube stanno riscuotendo grande successo i video virali delle campagne “Efco-Maniacs” e “Oleo-Maniacs”.

Si tratta dei primi due episodi di una brillante sitcom che vede protagonisti quattro prodotti di casa Emak (uno per ciascuna puntata): una motosega, un rasaerba, un trattorino e un decespugliatore.

Sottoposti alle prove più assurde e comicamente improbabili da una famiglia alquanto bizzarra, dimostreranno estrema resistenza, affidabilità e qualità superiori a qualunque tipo d’aspettativa.

La campagna virale è stata declinata usando un registro ironico, presentando situazioni sorprendenti, al limite del surreale.

IL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE

{qtube vid:=Pl0Iyu6fdi8}

Gli episodi della sitcom sono visibili sia sulle fan page di Facebook di Efco Italia e OleoMac Italia che sui rispettivi brand channel di YouTube.

Si tratta di un nuovo tassello nel progetto di web marketing messo a punto da Emak a partire da maggio 2013 con l’obiettivo di estendere il proprio target di riferimento e incrementare la brand awarness dei marchi Efco e Oleo-Mac anche presso un pubblico giovane e tecnologicamente evoluto – ha commentato Giovanni Masini, Marketing Director di Emak –. Le campagne Efco-Maniacs e Oleo-Maniacs sono volte a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento dei nostri utenti in modo divertente, veicolando i contenuti di prodotto con un approccio più emozionale e diretto”.

9 settembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA PAGINA FACEBOOK DI EFCO

IL CANALE YOUTUBE DI EFCO

LA PAGINA FACEBOOK DI OLEOMAC

IL CANALE YOUTUBE DI OLEOMAC

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter