MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Kubota per l’agricoltura estensiva

14 Gennaio 2014

Kubota Corpration realizzerà un nuovo sito produttivo per la fabbricazione di trattori da campo aperto. Kubota Corpration darà il via alla realizzazione di un nuovo sito produttivo per la fabbricazione di trattori da campo aperto nel nord della Francia, come parte di una strategia globale che vedrà l’inizio della produzione in serie nell’aprile del 2015. “Abbiamo in programma di accelerare lo sviluppo globale del business legato alle macchine agricole – hanno dichiarato dalla Kubota attraverso lo sviluppo dei nostri trattori da campo aperto, producendoli localmente e creando una gamma completa per entrare nel mercato globale dell’agricoltura estensiva”.

Abbiamo contribuito allo sviluppo sociale – spiegano in Kubota parlando dei motivi della realizzazione del nuovo impianto – attraverso le attività nei 3 settori di nostro interesse: cibo, acqua e ambiente, che sono indispensabili per la vita degli esseri umani. Per le macchine agricole, in particolare, noi abbiamo sviluppato il nostro business con successo sul mercato della coltivazione del riso in Giappone ed in Asia e sul mercato degli ortaggi e della frutta e nella produzione di latte e carne (incluso colture per l’alimentazione) in Europa e negli Stati Uniti”.

L’area coltivata a riso – proseguono dalla Kubota -, che è uno dei principali alimenti per le popolazioni mondiali, riveste tuttavia solo circa l’11% dell’area totale coltivata. D’altra parte, l’area coltivata con prodotti come grano, mais e soia occupa circa il 43% del totale. In ogni caso, il 90% del riso è prodotto in Asia e le altre coltivazioni si effettuano in tutto il resto del mondo. Per questo, se vogliamo continuare ad espandere le nostre attività, inclusa l’Asia, a medio e a lungo termine, dobbiamo entrare nel mercato delle coltivazioni estensive. Puntiamo quindi a diventare un produttore di macchine agricole completo, per competere con i concorrenti, a livello globale, sia nel settore della produzione del riso che nelle produzioni estensive”.

Per entrare nel mercato delle coltivazioni estensive Kubota ha fatto un primo passo il maggio scorso acquisendo Kverneland ASA, un’ azienda produttrice di attrezzature agricole norvegese. Il passo successivo, per avere una gamma completa ed entrare nel mercato dei trattori per produzioni estensive, è proprio la realizzazione del nuovo sito produttivo nel Nord della Francia dove verranno prodotti i trattori da campo aperto (da 130 a 170 HP), al momento ancora in fase di sviluppo.

Profilo del nuovo sito produttivo

Data di costituzione: gennaio 2014

Locazione: Bierne, Dankerque Dipartimento Nord della Francia

Area del sito: circa 115.000 m2 (incluso lo stabilimento con un area di circa 37.000 mq)

Capitale: 57.000.000 euro

Investimento: 100% Kubota

Totale investimento: 40.300.00 euro

Descrizione dell’attività: produzione di trattori di alta potenza per l’Europa, il Nord America, l’Australia e il Giappone

Capacità produttiva: 3000 unità all’anno

Numero di addetti: circa 140

Inizio produzione: inizio attività (previsto) dicembre 2014, produzione a regime (prevista) aprile 2015

14 gennaio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO KUBOTA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter