John Deere rimarrà title sponsor del golf professionistico fino al 2023 grazie a un prolungamento di sette anni dell’accordo con PGA Tour.
John Deere rimarrà title sponsor del golf professionistico fino al 2023 grazie a un prolungamento di sette anni annunciato da Deere & Company, PGA TOUR e John Deere Classic.
L’accordo include la sponsorizzazione del John Deere Classic e diverse menzioni di John Deere nel programma dei partner ufficiali del TOUR.
“Per John Deere questa è una sponsorizzazione importante sotto molti punti di vista“, ha dichiarato James Field, presidente della Divisione Globale Ag & Turf per America e Australia. “L’accordo dà impulso alle vendite di macchine della nostra azienda, crea rapporti con clienti e concessionari e promuove il marchio John Deere in tutto il mondo.” In aggiunta, ha osservato Field, “il John Deere Classic ha consentito di devolvere milioni di dollari a centinaia di organizzazioni coinvolte nel sociale e dà un importante contributo all’economia e al tessuto sociale della regione in cui viene organizzato, le Quad Cities“.
“Alla firma del primo accordo con John Deere, il PGA TOUR era sicuro che sarebbe stato un binomio perfetto“, ha dichiarato Jay Monahan, vice commissioner del PGA TOUR. “I valori aziendali delle due compagnie sono simili e l’evoluzione di questo partenariato ci ha lasciati molto soddisfatti. Naturalmente per noi è un piacere annunciare la prosecuzione di questa valida collaborazione fino al 2023“.
Dalla sua prima edizione, nel 1971, il torneo ha raccolto oltre 62 milioni di dollari a beneficio di organizzazioni coinvolte nel sociale e no profit; nel 2014 sono stati donati oltre 6,3 milioni di dollari a 471 associazioni.
John Deere è diventato title sponsor del torneo nel 1998. Grazie all’accordo annunciato oggi, nel 2022 potrà celebrare il 25° anniversario da title sponsor del PGA TOUR.
“Il Comitato organizzatore del John Deere Classic tiene a ringraziare Deere & Company per il suo preziosissimo sostegno“, ha dichiarato il direttore del torneo, Clair Peterson. “Vogliamo organizzare una grande competizione sportiva ma anche un evento che dia un contributo positivo alla collettività e di cui tutti possano essere orgogliosi, partecipando come spettatori o volontari“.
John Deere manterrà i propri titoli di Fornitore ufficiale di macchine da golf del PGA TOUR, Fornitore ufficiale di macchine da golf del TPC Network, Fornitore ufficiale di prodotti per l’architettura paesaggistica del PGA TOUR e Società di leasing ufficiale per le macchine da golf.
Le macchine John Deere vengono utilizzate in tutte le strutture TPC di proprietà del TOUR.
La sponsorizzazione consente inoltre al marchio John Deere di raggiungere un pubblico globale. Il torneo verrà trasmesso sui teleschermi di oltre 125 milioni di famiglie negli Stati Uniti e un milione di famiglie in tutto il mondo.
1 settembre 2015
ROTTA DI NAVIGAZIONE: