Secondo l’ultima classifica Interbrand, il valore stimato del marchio John Deere è di 4,221 miliardi di dollari. John Deere, che un anno fa compariva per la prima volta nella classifica di Interbrand sui “100 migliori brand a livello mondiale” ha compiuto nel 2012 un notevole salto di qualità. Secondo l’ultima classifica Interbrand, il valore stimato del marchio John Deere è di 4,221 miliardi di dollari, vale a dire il 16% in più rispetto allo scorso anno.
Nell’anno del suo 175° anniversario, John Deere ha guadagnato 12 posizioni in classifica assestandosi all’85° posto davanti ad altri brand molto conosciuti come Starbucks, MasterCard, Harley Davidson e Ferrari.
“L’azienda con sede a Moline in Illinois – afferma Interbran – attribuisce la propria longevità alla centralità dei propri valori chiave (integrità, qualità, impegno ed innovazione) nella responsabilità sociale d’impresa, valori sempre in primo piano anche per i 60.000 lavoratori che questa conta in tutto il mondo. L’azienda rinnova il proprio impegno nei confronti del mondo agricolo patrocinando programmi di formazione per lo sviluppo agricolo in Paesi come Russia ed Ucraina. L’impegno e l’autenticità hanno una vasta eco nei destinatari chiave del brand ma non solo – come dimostra chiaramente l’onnipresenza dei cappellini John Deere”.
“Il miglioramento della nostra posizione nella classifica di Interbrand dimostra i progressi che abbiamo fatto nei mercati al di fuori dell’America del Nord – ha dichiarato Mark von Pentz, presidente della divisione Agricoltura ed Aree Verdi -. Questo risultato riflette anche il nostro impegno costante nell’offrire soluzioni con un valore aggiunto ai nostri clienti che in vari modi si occupano di agricoltura, come produttori di alimenti, fibre, energie rinnovabili, strutture od infrastrutture”.
16 novembre 2012
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