MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Husqvarna e formazione 3t

16 Dicembre 2014

Husqvarna e Formazione 3T all’Università degli studi di Udine. Temi: la gestione del cantiere del verde, forestale e un utilizzo in sicurezza della motosega. Venerdì 12 dicembre, presso l’Università degli studi di Udine Polo Scentifico Rizzi – si è tenuto il convegno organizzato da Husqvarna e Formazione 3T, in sinergia con Università di Udine, Università della Tuscia e Cefap. Obiettivo: fornire le indicazioni tecniche ed operative per la gestione del cantiere del verde, forestale e di un utilizzo in sicurezza della motosega.

La giornata è iniziata all’esterno della splendida struttura del polo scientifico, con il Workshop tenuto da Formazione 3T sulle buone prassi dell’abbattimento degli alberi, con uno special focus sulle Tecniche Sud Europee messe a confronto con quelle Nord Europee.

E’ stata poi la volta, all’interno della struttura, di proseguire l’attività con i tecnici Husqvarna; tra tecnologia e corretta manutenzione ed affilatura delle motoseghe, soffermandosi anche sulla qualità dei prodotti come lubrificanti e olii miscela che è consigliabile utilizzare, per la salute di sè stessi e dell’ambiente.

A ciò sono poi seguiti gli interventi della D.ssa Antonia Fanzutto, del Dott. Ugo Da Broi e di Carlo Moreschi, (Università degli Studi di Udine, Dipartimento DSMB, Scienze mediche e biologiche) sui rischi del lavoro in agricoltura dando risalto agli aspetti medico legali. Le tematiche sulla formazione e l’addestramento nelle attività agricole e forestali sono state poi presentate dalla Dott. ssa Stefania Feltrin (Cefap), Università della Tuscia e dalla D.ssa Michela Vello (Cefap).

Il meeting si è concluso con un intervento che ci ha fatto tutti riflettere, relativo agli infortuni derivanti dall’utilizzo improprio della motosega. Dati importanti sul numero di casistiche di decessi che ogni anno segnano record negativi. Una riflessione che ci spinge ancora ad impegnarci sul fronte della formazione, per poter trasmettere, ai giovanissimi come agli adulti, le buone prassi e i validi accessori e strumenti da utilizzare per poter lavorare davvero, oltre che con la motosega, con la testa.

Da settembre ad oggi Fercad ha aperto le sue porte alla formazione dando la possibilità a 169 Aziende di formare oltre 200 loro dipendenti. Giornate di aggiornamento che hanno toccato argomentazioni come DPI, Assistenza e manutenzione alle Motoseghe ed approfondimento delle tecnologi brevettate da Husqvarna.

I corsi ricominceranno dopo una pausa natalizia con tre corsi relativi ad Automower e un corso Battery Series che affronta tutte le novità nel vasto mondo Li-ion. Seguiranno poi, in vista del periodo primavera/estate, i corsi di approfondimento Rider e Decespugliatori e un corso master destinato a quei rivenditori che necessitano di informative sulle modifiche tecniche o i nuovi inserimenti nella gamma prodotti 2015.

Perchè il 2015 è davvero alle porte… meglio farsi trovare preparati.

FOTOGALLERY

{gallery}husqvarna-16dic{/gallery}

16 dicembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

PROMO NATALE HUSQVARNA

SPAZZANEVE ST330P DI HUSQVARNA

SICUREZZA, QUESTIONE DI TESTA … E DI ELMETTO

L’ELMETTO TECHINCAL NEL SITO HUSQVARNA

IL SEGRETO HUSQVARNA: LA COMPETENZA

IL VOLANTINO AUTUNNO-INVERNO HUSQVARNA

INNOVAZIONE HUSQVARNA … CHE STORIA!

HUSQVARNA AUTOMOWER: SICUREZZA E PRATICITA’

HUSQVARNA: 325 ANNI DI INNOVAZIONI

TUTTI I 325 ANNI DI STORIA DI HUSQVARNA

LA FORMAZIONE HUSQVARNA IN TUTTA ITALIA

HUSQVARNA A FIERAGRICOLA 2014

MOTOSEGA HUSQVARNA 450II HUSQVARNA E’ LA MOTOSEGA DEL CAMPIONE

MOTOSEGA HUSQVARNA 543 XP

MOTOSEGA HUSQVARNA 435

HUSQVARNA BATTERY SERIES

MOTOSEGA HUSQVARNA T435

LA GAMMA A BATTERIA DI HUSQVARNA

MOTOSEGA HUSQVARNA 545

LE INNOVATIVE MOTOSEGHE DI HUSQVARNA


LA PAGINA FACEBOOK DI HUSQVARNA

IL SITO HUSQVARNA

IL SITO FERCAD

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter