Una serie apprezzata di macchine per il professionista, protagonista dell’iniziativa Husqvarna “Provaci”. Robusto design, pura potenza, grande ergonomia, facilità d’uso, motore brushless ad alta efficienza e potente pacco batteria da 36V Li-ion (agli ioni di litio) assicurano le prestazioni che ci si aspetta da una macchina Husqvarna, ma con zero consumo di carburante e zero emissioni dirette. Stiamo parlando della gamma di macchine Husqvarna a batteria, recentemente arricchita con una serie di prodotti silenziosi ed eco-friendly dedicati ai privati più esigenti (Husvarna a batteria serie 100), ma con già da tempo una serie apprezzata di macchine per il professionista (serie 500). E proprio quest’ultima è protagonista dell’iniziativa Husqvarna “Provaci”.
Come si fa a percepire la differenza tra una macchinacon motore a 2 tempi, già di per sé performante, e una a batteria, se non la si prova? Si è partiti da qui per dare modo agli appassionati di testare la gamma a batteria di questi prodotti robusti e con una superba combinazione di peso, potenza e resistenza. Per non parlare della coppia, superiore a quella di molti motori a 2 tempi e che quindi realmente stupisce gli utilizzatori che la provano.
La gamma professionale serie 500, composta da motoseghe, decespugliatori, tagliasiepi, soffiatori, potatori ad aste e rasaerba, disponibile presso alcuni rivenditori, il cui elenco è disponibile sul sito Husqvarna, è stata associata a questa iniziativa per far capire in prima persona agli utilizzatori, benefici, potenza ed ergonomia che queste macchine garantiscono.
C’è poi un altro vantaggio che agli occhi non appare, ma al portafoglio sì: la riduzione dei costi. Il risparmio economico nell’utilizzo dei prodotti a batteria è notevole; il costo totale nel disporre di una gamma di prodotti alimentati a batteria è infatti inferiore rispetto all’adottarne una a carburante e anche se l’investimento iniziale è più alto, i costi di esercizio e di manutenzione sono sostanzialmente inferiori.
La scelta migliore sta poi all’utilizzatore; tutte le macchine Husqvarna utilizzano lo stesso tipo di batteria; una batteria integrata per assicurare un ingombro ridotto. Chi desidera 10 ore di autonomia tra una ricarica e l’altra può considerare invece le comode batterie a zaino come la Bli940X – 36 V – da 26,1 Ah Li-Ion.
Questi vantaggi li capiscono bene i professionisti, ma i manutentori di parchi e giardini riconoscono anche quanto gli orari di manutenzione ed esercizio condizionano il flusso di lavoro nelle aree pubbliche. Un problema che si risolve utilizzando macchine silenziose, dalle zero emissioni, dalla lunga durata.
Di seguito gli elementi chiave dei prodotti della gamma Husqvarna a batteria:
- Miglioramento dell’ambiente di lavoro – senza emissioni dirette
- Lavoro in aree sensibili al rumore – silenziosità
- Lavoro per un lungo periodo senza interruzioni – vibrazioni ridotte
- Bassa manutenzione – sistema di azionamento elettrico senza problemi
- Lavoro in ogni condizione metereologica – elettronica incapsulata
- Alta efficienza e prestazioni – robusti motori brushless
- Basso costo di esercizio e funzionamento pulito – non è necessario nessun tipo di carburante
- Alte prestazioni – per una maggiore produttività
… tutti da provare!
FOTOGALLERY
{gallery}husqvarna-29nov2016{/gallery}
29 novembre 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE: