MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Grillo e la carica dei 150

2 Dicembre 2009

Erano più di 150 i rivenditori, divisi nei quattro meeting di Grillo. Ne è valsa la pena, perché l’azienda anche stavolta non ha tradito le attese. Presentate importanti novità che entreranno in produzione per la prossima stagione 2010.

GRILLO E LA CARICA DEI 150

Erano più di 150 i rivenditori, divisi nei quattro meeting di Grillo. Ne è valsa la pena, perché l’azienda anche stavolta non ha tradito le attese. Fra il 25 settembre e i primi tre venerdì di ottobre i principali dealers d’Italia si sono alternati nel vivere da vicino e soprattutto sperimentare direttamente tutta l’offerta Grillo, fra punti fermi e novità. Il messaggio è tutto nel tema dei quattro incontri: «Dimmelo e probabilmente lo scorderò, scrivilo e forse lo ricorderò, fammelo provare e sicuramente non lo dimenticherò». Eccezionale la cornice, location ad hoc realizzata appositamente per questo tipo di riunioni immersa nella natura e ricchissima di verde. Presentata tutta la gamma Grillo e le novità per la stagione 2010 fra i transporters della Serie PK , l’FD1100, l’FX e tante altre macchine di qualità.

Divisi in gruppi, proprio per dare modo a tutti di essere parte attiva e coinvolta, i rivenditori hanno potuto approfondire le tecniche di presentazione e di lavoro di ogni tipo di macchina, con momenti dedicati alla fresatura del terreno, all’aratura, alla preparazione del giardino, confrontando il lavoro fatto con le varie macchine. Dai motocoltivatori a rotazione standard o controrotanti alle motozappe e relativi accessori, fino ad arrivare allo sfalcio dell’erba con motofalciatrici, trinciaerba e trinciasarmenti e trattori rasaerba, sempre confrontando i diversi sistemi fra raccolta e rilascio a terra.

Inoltre, sono state presentate alcune importanti novità che entreranno in produzione di serie nella prossima stagione 2010. Fra queste spiccavano.

FD110, rasaerba professionale 4WD a carico diretto, innovativo per contenuti e tecnologia adottata.

FX, categoria Zero Turning Radius, che sarà, parole del direttore commerciale Grillo, Stefano Grilli, «una delle poche proposte italiane, considerando che il mercato oggi si basa quasi esclusivamente su macchine di “derivazione“ USA. Una soluzione, la nostra, con aspetti veramente interessanti che la rendono estremamente performante nel lavoro di sfalcio senza raccolta».

PK600, trasporter che nella versione full-optional (quella presentata) è a 4 ruote motrici (disinseribili) e 4 ruote sterzanti (disinseribili), con cambio a variazione continua, ammortizzatori indipendenti sulle 4 ruote e freni a disco. Le motorizzazioni saranno benzina e diesel da 20 Hp e la portata utile intorno ai 9 quintali.

PK800, il fratello più grande, 4 WD cambio e motore posteriori (per il massimo comfort ed una distribuzione dei pesi che lo rendono ben equilibrato in ogni situazione di lavoro e di carico) motore diesel raffreddato a liquido da 25 Hp, con cambio sincronizzato 8 marce (veloci e ridotte) di costruzione Grillo e portata utile intorno ai 15 quintali. Altra caratteristica estremamente innovativa è la piattaforma ammortizzata che unisce i vantaggi e la sicurezza della macchina rigida nelle situazioni di lavoro e il comfort nei trasferimenti fino ad oggi riservato solo a macchine balestrate.

Il consenso ed il coinvolgimento dei presenti è stata totale. «Ancora una volta – ha spiegato Grilli si è potuto affermare in modo concreto un principio fondamentale di Grillo. Ogni prodotto che viene pensato, studiato, realizzato e quindi venduto, deve essere l’espressione di un’attenta ricerca basata sull’innovazione con l’obiettivo di poter dimostrare che esistono spazi per la “vera novità” senza limitarsi ad imitare ciò che è già presente sul mercato. Crediamo fermamente – ha proseguito Grillinel nostro lavoro e nelle nostre capacità, anche se ciò significa investire in modo continuo e pesante in un mercato difficile, oggi anche appesantito da una situazione di tensione generale, sempre più selettivo e pieno di offerte spesso basate su prodotti molto simili. Anche i nostri rivenditori presenti hanno condiviso tale spirito e soprattutto hanno confermato l’impegno a sostenerlo quotidianamente nel loro lavoro di presentazione e promozione delle macchine e soluzioni Grillo, verso i propri clienti. Questa è senz’altro la nostra più grande forza».

Dicembre 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter