GLI ESPERTI CLABER IN CHAT TUTTO L’ANNO
Claber si pone ancora una volta come avanguardia nella comunicazione e nella diffusione di quella cultura verde che, finalmente, si sta gradualmente diffondendo in Italia, proponendo, per prima nel settore dell’irrigazione e del giardinaggio, un servizio di “chat” con i consumatori. Gli internauti verdi che visiteranno il sito Claber hanno infatti a disposizione, dallo scorso mese di luglio, un nuovo servizio di assistenza on-line, che permette agli utenti di dialogare in “chat” con un esperto, per sottoporre le proprie domande ed avere risposte in diretta.
Il funzionamento è semplicissimo: basta entrare nel sito Claber e fare clic sul pulsante “Assistente on-line”, poi digitare la propria domanda nell’apposita casella e cliccare sul pulsante “Richiedi Assistenza”. A questo punto, si aprirà la finestra di una “chat” e l’utente potrà dialogare a suo piacimento con un Assistente personale, su qualsiasi argomento riguardante i prodotti Claber per l’irrigazione domestica. Inoltre, il visitatore verrà automaticamente indirizzato sulla pagina del sito Claber più adatta a rispondere alla domanda che ha appena digitato.
Il servizio di “chat” è attivo 12 mesi all’anno, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Fuori da questo orario, oppure nel caso gli operatori siano tutti occupati, l’utente può lasciare un messaggio con la sua richiesta di informazioni e ricevere una risposta più tardi. Tante volte si è parlato di didattica e di informazione a favore dei consumatori: in questo modo Claber utilizza internet, un mezzo ormai fortemente diffuso, per dialogare con gli utenti finali in modo veloce, funzionale e utile.
Agosto 2009