MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Emak punta sul web

18 Settembre 2017

Sono online i nuovi portali e-commerce Efco e Oleo-Mac: veste grafica rinnovata e navigazione intuitiva. Veste grafica rinnovata, navigazione intuitiva e personalizzata per target, nuovi contenuti e sezioni: sono solo alcune delle novità dei portali di Efco e Oleo-Mac.

Il restyling dei due siti di e-commerce rientra nel progetto più ampio di potenziamento della presenza online di Emak, sostenuto da un importante piano di web marketing. La veste grafica e l’architettura del sito, completamente rinnovate, sono state studiate per ottimizzare la fruibilità dei contenuti e rendere i due presidi più intuitivi e user-friendly.

Sono stati ideati diversi percorsi di navigazione in base alla tipologia di target individuati (dagli hobbisti ai professionisti del verde), consentendo una ricerca del prodotto facilitata in base agli usi specifici (tipo di lavoro da effettuare), all’ambiente (bosco/urbano/campagna/casa) e al tipo di utilizzo delle macchine (da occasionale a professionale).

Il menu principale è stato razionalizzato e, a fianco delle pagine principali dedicate a Prodotti, Accessori, Abbigliamento Protettivo, la sezione Informazioni utili comprende cataloghi, manuali tecnici, store locator (per trovare il rivenditore più vicino) e il nuovo Glossario, un archivio dinamico e collaborativo del sapere della comunità del giardinaggio. Uno spazio dove proporre suggerimenti, reperire soluzioni e sperimentare nuove idee.

Anche la nuova sezione Idee Verdi, che raccoglie video, approfondimenti, tutorial e news, è nata per rispondere alle aspettative degli appassionati del verde e degli operatori professionali, in cerca di informazioni, aggiornamenti e consigli sull’utilizzo, confronto e performance dei prodotti.

Altra novità è la semplificazione del processo d’ordine per l’acquisto delle macchine direttamente dai portali, che avviene sempre attraverso i rivenditori specializzati, in grado di garantire all’acquirente un elevato livello di servizio e di assistenza post-vendita.

Siamo molto soddisfatti dell’upgrade dei nostri portali e-commerce – spiega Cristina Ferretti, Communication & Web Manager di Emak –. A distanza di un paio di anni dal primo lancio, abbiamo ritenuto opportuno rimettere mano ai due siti per garantire ai nostri utenti la migliore esperienza di navigazione, oltre a fornire loro uno strumento utile e user-friendly per supportarli nella scelta della macchina che meglio corrisponde alle loro esigenze”.

Continua Cristina Ferretti: “Il restyling dei due presidi di e-commerce rientra nel progetto più ampio di digital marketing con l’obiettivo di potenziare la presenza online di Emak. Il prossimo passo sarà il rinnovo dei siti Emak corporate e dei marchi Bertolini e Nibbi. Il piano di re-engineering dell’ecosistema digitale di Emak verrà sostenuto e integrato da un importante programma di web marketing.”

19 settembre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

EMAK VA ANCORA A CANESTRO

IL SITO EMAK

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter