MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Ecologia in giardino

3 Febbraio 2014

Il prodotto W-G Plast è ecologico, lavorabile, non rilascia sostanze nocive e immerso in acqua non marcisce. Si chiama W-G Plast ed è una giovane azienda fondata nel 2009 a Gamboló nel cuore della Lomellina.

Nata con lo scopo di creare nuovi impianti meccanici per riciclare plastica di vari tipi e trasformarla in manufatti ecologici la W-G Plast si è da subito dotata di un innovativo impianto, progettato in collaborazione con l’Officina Meccanica Rettificheria Eolo, che consente di ottenere prodotti in plastica utilizzando diversi polimeri (PET, PC, PEHD, PE, ABS, PP, EVA, NYLON, BAKELITE, ecc.), debitamente trasformati in granuli per poi essere miscelati con l’aggiunta dell’additivo che conferisce il colore desiderato.

Il risultato è un prodotto ecologico, lavorabile e con caratteristiche meccaniche nettamente superiori al legno, non rilascia sostanze nocive al terreno e immerso in acqua non marcisce. La prima destinazione di questa innovativa tecnologia è stata quella della paleria per l’agricoltura, ma ben presto la gamma di prodotti si è ampliata alle recinzioni, e all’arredo giardino (tavoli, panche, vasi, ecc.) con la possibilità di produzioni personalizzate.

4 febbraio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO WG-PLAST

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter