BRIGGS & STRATTON ANCORA PIU’ VICINA AI SUOI CLIENTI
L’estate 2010 segna per BRIGGS & STRATTON il completamento di un percorso iniziato nell’autunno 2004 con l’apertura della filiale italiana. Dopo aver consolidato la gestione della vendita di motori per primo impianto, BRIGGS & STRATTON Italy si appresta ora ad assumere direttamente la gestione delle attività di vendita di parti e ricambi e di assistenza tecnica post vendita a partire dal primo Luglio 2010.
Fino ad oggi BRIGGS & STRATTON si è avvalsa del prezioso supporto di Rama Motori di Reggio Emilia, che è stato, sin dall’ingresso dell’azienda nel mercato italiano, il distributore esclusivo per l’Italia di parti e motori per il servizio BRIGGS & STRATTON, avvalendosi ad oggi di 11 centri di distribuzione e 250 officine autorizzate.
La casa madre ha preso la decisione che la sua filiale BRIGGS & STRATTON Italy sia la responsabile della gestione della rete di servizio per tutto il Sud Europa (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia). Con la nuova struttura distributiva e di assistenza, BRIGGS & STRATTON Italy si allineerà con il resto dei maggiori paesi europei come Francia e Germania in cui queste figure sono già presenti e operative.
“In quei paesi dove è presente una nostra filiale – afferma Alessandro Durante, Amministratore Delegato Briggs & Stratton Italy – questa deve aver cura direttamente sia delle vendite ai costruttori (OEM) sia delle vendite ai distributori di parti e motori BRIGGS & STRATTON”
In Italia saranno quindi operativi dal 1 Luglio 2010 sette nuovi Centri Autorizzati per la Distribuzione (ASD), che ordineranno in modo diretto a BRIGGS & STRATTON e riceveranno le spedizioni di prodotti direttamente dal magazzino dell’azienda in Olanda. I Centri Autorizzati per la Distribuzione garantiranno inoltre un supporto tecnico professionale ai propri clienti quali officine autorizzate e rivenditori, grazie al’assistenza del Team BRIGGS & STRATTON Italy ed ai corsi di formazione permanente forniti dall’azienda.
I Centri Autorizzati per la Distribuzione saranno quindi in grado di fornire un servizio tecnico e commerciale competente nel fornire le parti o i ricambi ufficiali BRIGGS & STRATTON ai propri clienti, ed avranno almeno un riferimento commerciale ed uno tecnico per i prodotti BRIGGS & STRATTON all‘interno della propria azienda.
“Nel corso del mese di Giugno 2010 incontreremo tutte le nostre Officine Autorizzate per comunicare i cambiamenti in corso. Inoltre sarà nostra cura informare adeguatamente i costruttori in modo da garantire un’efficace comunicazione a tutti gli attori del settore” afferma Fabio Ciarlini, Responsabile Commerciale After Sales per il sud Europa.
Anche la manifestazione DEMOGARDEN, che si terrà dal 10 al 12 Settembre 2010 presso il Parco esposizioni di Novegro a Segrate (Milano) sarà un’occasione utile per incontrare molti rivenditori specializzati. Una tre giorni open air densa di prove sul campo dei macchinari di ultimissima generazione nel settore del giardinaggio, e di appuntamenti imperdibili per tutti gli operatori del verde professionale: dealer e distributori, giardinieri, paesaggisti e manutentori di spazi verdi e realtà municipali, manutentori di impianti sportivi, stampa consumer e specializzata.
BRIGGS & STRATTON considera l’eccellenza della sua rete di assistenza post vendita un elemento fondamentale del suo posizionamento strategico che negli anni ha sicuramente contribuito in modo essenziale all’ottenimento di una leadership di mercato. I cambiamenti in corso relativi all’Italia ma anche al resto d’Europa dimostrano la volontà di continuare ad investire in questo campo per rendere questo elemento di differenziazione ed eccellenza ancora piu forte nei confronti dei competitori.
Giugno 2010