L’intervista A Tu per Tu di questo mese vede come protagonista Massimo Gallo, amministratore delegato della filiale italiana di Stihl. L’intervista A Tu per Tu di questo mese vede come protagonista Massimo Gallo, amministratore delegato della filiale italiana di Stihl. Siamo di fronte ad un manager rigoroso ma al contempo creativo e con una grande determinazione nel trovare sempre la soluzione a qualsiasi problema.
Ama lo sport e la musica e in quest’intervista racconta se stesso, nella sua vita privata, e analizza con grande lucidità la situazione attuale e futura del mercato delle macchine per il giardino.
In particolare riguardo al futuro Massimo Gallo prevede che il cliente finale si orienterà sempre di più verso gli attrezzi a batteria e soprattutto i robot, che saranno “predominanti predominanti in Italia anche se con leggero ritardo rispetto al resto d’Europa.”
Mentre il mondo della distribuzione “credo si dividerà in tre macro categorie – spiega l’amministartore delegato di Stihl Italia -: i grandi centri, tipo GDO con prodotti entry level, i negozi monomarchio dedicati a clienti privati alla ricerca di prodotti nei quali possano trovare alto valore aggiunto ed un certo senso di appartenenza al marchio e a ciò che il marchio stesso rappresenta. Come terza categoria poi vi saranno i centri specializzati a servire i professionisti, con centri assistenza di prima qualità”.
Questo è solo un piccolo assaggio di quello che potrete leggere nell’intervista integrale pubblicata sul numero di novembre di MG e che potete agevolmente raggiungere anche online tramite il link che trovate nella Rotta di Navigazione qua sotto.
6 dicembre 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA A MASSIMO GALLO DI STIHL