Andrea Marchini della Ipierre, un manager lucido e attento ad ogni aspetto nel percorso che un prodotto fa dall’idea allo scaffale. Come ormai accade da parecchi mesi, anche nel numero di giugno/luglio 2017 di MG troviamo una delle gustose interviste della serie “A Tu per Tu”. In questo mese è la volta di Andrea Marchini della Ipierre, un manager lucido e attento ad ogni aspetto nel percorso che un prodotto fa dall’idea allo scaffale.
Laureato a 24 anni nell’ateneo di Modena e Reggio Emilia si è ben presto costruito, senza compromessi, un ruolo in azienda. Due figli e tanta passione per quello che fa, un quarantenne con tanta voglia di fare passi avanti.
Nell’intervista, come sempre, vengono affrontati temi legati al mercato e alla professione, ma anche discorsi sulla vita privata e sulle passioni. Tra queste ultime ne citiamo due: il Milan e i tortelli verdi della nonna.
Per quanto riguarda il mercato scopriamo che ad Andrea Marchini piacerebbe che fosse maggiormente valorizzato il piacere del “fai da te”, far crescere la passione per il verde e vedere una maggior attenzione all’ecosostenibilità. In altre parole contribuire alla crescita di quella cultura verde che potrebbe migliorare la qualità della vita di molti.
Un passaggio poi interessante è quello riguardante il fenomeno delle vendite online: “credo che sia un’opportunità – risponde Marchini – purché gestita in modo corretto. Il mondo si sta spostando decisamente verso modalità di acquisto diverse da quanto siamo abituati a vedere oggi, pertanto occorre prestare molta attenzione ai servizi da erogare. Penso che sia anche un modo per valorizzare il marchio e supportare anche la vendita più tradizionale“.
Qui ci fermiamo con questo piccolo assaggio. L’intervista integrale la potete leggere scaricando gratuitamente la copia online della rivista CLICCANDO QUI.
26 giugno 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
L’EDIZIONE INTEGRALE DELL’INTERVISTA AD ANDREA MARCHINI