Dal 1° gennaio 2012 alcuni tra i motori Honda GX, sia per uso prfessionale che hobbistico, godranno di una garanzia di 3 anni. Dal 1° gennaio 2012 alcuni tra i motori Honda GX, sia per uso prfessionale che hobbistico, godranno di una garanzia di 3 anni. Per l’occasione la prestiosa azienda ha diramato un comunicato in cui vuole parlare a tutti i suoi clienti e che volentieri pubblichiamo.
“Da numerosi decenni Honda svolge un ruolo di preminenza nell’industria del prodotto “Power”, offrendo prodotti eccellenti e, al tempo stesso, un adeguato servizio di post-vendita. Mentre alcuni dei nostri concorrenti si accontentano di imitarci negli ambiti in cui eccelliamo, noi ci siamo sempre concentrati, e continueremo a farlo, sull’innovazione“.
“Nel 2009 – continua il comunicato – abbiamo introdotto la nuova serie dei motori bicilindrici GX-V, disponibili sia nella configurazione con albero orizzontale che verticale. Nel 2010 abbiamo iniziato a introdurre la gamma rinnovata dei motori GX, sostituendo gradualmente la generazione precedente dei leggendari motori commerciali Honda. Contemporaneamente al lancio dei nuovi modelli del GX240, GX270, GX340 e GX390, abbiamo introdotto la gamma dei motori intelligenti iGX, provvisti di regolatore elettronico di velocità programmato in fase di produzione, in modo tale da garantire costantemente la stabilità dei giri del motore anche in presenza di carichi variabili (iGX240, iGX270, iGX340 e iGX390). Tali motori iGX inoltre, contraddistinti da un’avanzata tecnologia, si prestano ad equipaggiare le applicazioni più complesse e performanti“.
“Infine, nel corso del 2011 abbiamo iniziato ad immettere sul mercato i primi campioni dei nuovi motori GX120, GX160 e GX200. Nell’attuale gamma dei motori Honda, ciascuno di essi è equipaggiato con la tecnologia OHV oppure OHC; inoltre la nostra gamma standard dei motori GX risponde non solo alla normativa Euro 2, ma anche alle più severe normative relative alle emissioni di scarico e alle emissioni evaporative CARB Tier 3 ed EPA Phase 3“.
“Siamo ora fieri di annunciare – si sottolinea nel comunicato – che tutti i motori Honda GX di seguito elencati, sia per uso professionale che per uso privato, immessi sul mercato a far data dal 1° Gennaio 2012, godranno di una garanzia di tre anni. I nuovi termini di garanzia riguarderanno i seguenti modelli di motori: GX100/120/160/200/240/270/340/390/440/630/660/690, GXV160/340/390/530/630/660/690. Tutti i rimanenti modelli non menzionati nel presente elenco, conserveranno le precedenti condizioni di garanzia“.
“Le nuove condizioni di garanzia saranno valide nei 27 Paesi UE + Croazia, Islanda, Norvegia, Svizzera, Russia, Ucraina e Turchia; le condizioni e le esclusioni di garanzia resteranno invece invariate rispetto alle attuali. Per maggiori e più dettagliate informazioni, Vi suggeriamo di visitare il nostro sito web. La copertura di garanzia di 3 anni è valida anche nei seguenti Paesi: USA, Canada, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda, sebbene le condizioni e le esclusioni di garanzia possano differire lievemente da quelle valide in Europa. Per i Paesi non menzionati, Vi preghiamo di consultare i nostri addetti presso gli uffici EEC“.
“Nell’annunciarvi l’introduzione dei 3 anni di garanzia per i motori sopra specificati – si conclude il comunicato -, cogliamo l’occasione per rammentarVi l’importanza di una manutenzione periodica, raccomandandoVi l’utilizzo di ricambi originali Honda; tutto ciò al fine di una soddisfazione al 100% del cliente finale e al fine di mantenere integra la garanzia che altrimenti potrebbe decadere. Siamo certi che i Vostri prodotti ‘’Powered by Honda”, equipaggiati con motori provvisti di una garanzia di 3 anni e accompagnati da un’adeguata manutenzione sul motore stesso, continueranno a superare tutte le aspettative del cliente“.
13 Febbraio 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO HONDA ENGINES