Honda Motor annuncia che la produzione totale mondiale di prodotti Power Equipment ha raggiunto le 100 milioni di unità nel corso del 2011. Honda Motor annuncia che la produzione totale mondiale di prodotti Power Equipment ha raggiunto le 100 milioni di unità nel corso del 2011. La nascita del business Power Equipment di Honda risale al 1953 quando, in linea con il desiderio di utilizzare la tecnologia per migliorare la vita delle persone, un motore per attrezzi agricoli fu lanciato con l’obiettivo di ridurre il lavoro manuale dei contadini.
Da allora, Honda ha utilizzato la sua proverbiale tecnologia per espandere gradualmente la linea Power Equipment, che ora include motozappe, generatori, motori fuoribordo, rasaerba e spazzaneve, tutti prodotti che giocano un ruolo essenziale nella vita di milioni persone in tutto il mondo, aiutandole in molteplici occasioni, sia di svago che di lavoro.
Nell’ottica di ampliamento dell’offerta, Honda si è impegnata a sviluppare differenti prodotti nei settori della conservazione e creazione dell’energia. In linea con questa scelta, ha ideato ad esempio il nuovo compatto motore a gas per uso domestico e un sistema per la produzione di energia solare che adotta un sottile strato CIGS per i pannelli1.
In Giappone, i prodotti Power Equipment di Honda vengono costruiti presso la Kumamoto Factory e la Hosoe Plant della Hamamatsu Factory. La produzione di Power Equipment al di fuori del Giappone è iniziata nel 1984 con la realizzazione di rasaerba negli Stati Uniti. A questa ha fatto subito seguito l’apertura nel 1986 di Honda France Industries, che si è occupata della produzione di rasaerba, decespugliatori e generatori per il mercato europeo; nel 2008 questa fabbrica ha celebrato la produzione di tre milioni di unità e attualmente è in grado di produrre oltre 1.700 unità al giorno. Anche la fabbrica italiana di Atessa svolge un ruolo fondamentale in questo comparto, con una produzione pari a 388.000 unità nell’ultimo anno.
Oggi i prodotti Power Equipment di Honda sono realizzati in undici stabilimenti produttivi situati in nove Paesi e sono utilizzati regolarmente in oltre 150 Paesi del mondo, cosa che pone il business Power Equipment come uno dei pilastri di Honda, insieme ai settori motociclistico e automobilistico.
Gennaio 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO HONDA GARDEN