Emak ha accolto oltre 200 clienti nell’headquarter di Bagnolo (Reggio Emilia): l’occasione ideale per ritrovarsi dopo mesi di lontananza forzata, per consolidare il legame e la stretta collaborazione con i propri rivenditori, che rappresentano l’unico canale di vendita delle macchine per il verde di casa Emak.
I cinque meeting, svolti tra febbraio e marzo, si sono aperti con la visita allo stabilimento produttivo, dove è stato adottato da anni il metodo Kaizen, che ha portato a un incremento dell’efficienza e della flessibilità, consentendo a Emak di rispondere con puntualità e tempestività alle richieste dei clienti anche in questi anni caratterizzati da difficoltà nei trasporti e carenze delle materie prime.
I rivenditori hanno proseguito con la visita al nuovo Centro Engineering, dotato di cabine test e strumentazioni all’avanguardia, dove sono state allestite 4 isole per presentare le principali novità di prodotto recentemente introdotte e prossime al lancio sul mercato.
Grazie al supporto della realtà aumentata, sono stati mostrati in anteprima anche i prototipi di nuovi progetti che verranno lanciati sul mercato nel medio-periodo.
Tra le novità, i rivenditori sono stati colpiti in particolare dalle nuove motoseghe da potatura Oleo-Mac GSTH 240 ed Efco MTTH 2400 di cui hanno apprezzato bilanciamento, ergonomia e confort. Uno spazio è stato dedicato alle macchine del mondo “agri” dei brand Nibbi e Bertolini, che completano l’offerta di Emak per la cura delle aree verdi.
I meeting sono stati l’occasione ideale anche per fare il punto sui nuovi assetti organizzativi dell’azienda e per rimarcare il ruolo fondamentale del dialogo e dell’ascolto dei propri partner nella strategia commerciale dell’azienda.
Non sono mancati anche i momenti di intrattenimento, volti a consolidare il rapporto con i clienti in un clima più informale e a mostrare il forte legame di Emak con il territorio.