A partire da venerdì 7 febbraio, Viridea propone all’interno del punto vendita di Rho, in provincia di Milano, una grande esposizione di orchidee dedicata a tutti gli appassionati di questo affascinante fiore di origine tropicale.
I fiori dell’orchidea racchiudono tutta la magia dei tropici e il mistero della forza della natura. Un tempo privilegio di raffinati collezionisti, oggi queste piante dall’eccezionale e lunghissima fioritura sono facilmente accessibili a tutti.
Alle nostre latitudini sono considerate piante d’appartamento, ma nei mesi più caldi alcune specie possono essere collocate anche all’aperto, in posizione ariosa e ombreggiata.
In occasione della mostra mercato, Viridea accoglierà un eccezionale assortimento di orchidee: dalle più conosciute Cymbidium e Phalaenopsis – varietà apprezzata anche perché in grado di assorbire molte sostanze nocive presenti negli ambienti domestici – ad altre specie meno note come Cambria e Miltonia, Dendrobium, Oncidium – conosciuta anche come “orchidea ballerina” per la particolare forma dei suoi fiori – e Vanda – orchidea che non richiede substrato e può vivere appesa, con le radici libere.
La mostra si svilupperà all’interno di tre ambientazioni differenti, tre “stanze” arredate secondo altrettanti stili e ispirate a tre meravigliose città europee: Parigi, Londra e Barcellona. A ognuna di queste sarà abbinato un particolare allestimento che avrà le orchidee come protagoniste, uno spunto prezioso per utilizzare queste piante come elemento di home décor anche a casa, in ambienti dal carattere differente.
La mostra mercato si terrà presso il Viridea Garden Center di Rho da venerdì 7 a domenica 16 febbraio.
21 gennaio 2020