Anche quest’anno la Protezione Civile di Gravina in Puglia ha confermato la scelta di Zanetti Motori come partner affidabile per la motorizzazione dei Moduli Antincendio di cui è dotata; una scelta che rende orgogliosa l’azienda, poiché la selezione dei prodotti Zanetti Motori insieme alla professionalità della Protezione Civile, possono garantire la massima efficienza e sicurezza nelle attività sul territorio.
La Protezione Civile di Gravina opera all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e del bosco della Difesa Grande, un territorio ricco di risorse naturali e paesaggi mozzafiato.
Questo prezioso patrimonio ambientale viene tutelato e preservato grazie all’impegno costante delle squadre di soccorso, sempre pronte ad intervenire con i loro mezzi in caso di principi di incendio.
Per garantire la massima prontezza di intervento, la scelta dei Motori Zanetti è stata una logica e naturale conseguenza, nella fattispecie, il modello HBM 420, motore robusto e affidabile, progettato per garantire prestazioni elevate e durature anche nelle condizioni più impegnative. Appartenente alla gamma HEAVY DUTY, questo motore 4 tempi a benzina vanta una cilindrata di 420 cc e una potenza massima di 9 kW, che lo rendono ideale per applicazioni su macchine ad uso professionale.
In un contesto ambientale così prezioso e delicato come quello della Murgia, l’importanza di motori affidabili e performanti, come quelli prodotti da Zanetti Motori, non può essere sottovalutata.
Grazie a questa collaborazione, la Protezione Civile potrà continuare a svolgere il proprio prezioso lavoro con la massima efficienza e competenza, contribuendo a preservare e valorizzare uno dei tesori paesaggistici più belli e significativi del Sud Italia.