Cloudia Research, società attiva nel settore della trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning) e nello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, ha presentato ai4Garden, progettato specificamente per i Garden Center.
ai4Garden, verticalizzazione di Microsoft Dynamics 365 Business Central, è una soluzione avanzata per il settore vivaistico che ottimizza l’efficienza operativa grazie all’intelligenza artificiale.
La piattaforma consente una gestione smart del magazzino, dalla categorizzazione merceologica alla proposta automatizzata di riordino, fino al monitoraggio delle non conformità.
Dotata di strumenti di analisi predittiva, ai4Garden aiuta i rivenditori a ridurre gli sprechi, migliorare la customer experience e ottimizzare strategie di vendita basate su dati storici e trend di mercato. Identifica i prodotti più richiesti in base alla stagionalità e supporta le decisioni di pricing e assortimento in tempo reale.
Tra le sue funzionalità avanzate, include la gestione di fitosanitari e passaporto delle piante, la stampa di etichette di magazzino, la creazione di composizioni per la vendita, oltre a strumenti per la contabilità, il flusso di casse, terminali RF, piattaforme e-commerce, promozioni e fidelity card.
Scelta da importanti player nazionali come Viridea, IperVerde e Verdevivo, ai4Garden è una soluzione in continua evoluzione, progettata per adattarsi alle esigenze specifiche del settore.
“Con ai4Garden – afferma Marco Merafina, CEO di Cloudia Research – supportiamo i Garden Center nel loro percorso di digitalizzazione, fornendo strumenti intelligenti per una gestione più efficiente e sostenibile.”