MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Il packaging che parla al cliente

23 Novembre 2020

Flob, la piattaforma online dedicata alla vendita di piante in vaso, decide di affidarsi a RAJA Italia, azienda leader in Europa nella distribuzione di imballaggi e forniture aziendali, per offrire ai propri clienti una spedizione protetta e un unboxing originale.

Quando Flob si è rivolto a RAJA Italia il suo obiettivo era duplice: da una parte ricercava una soluzione capace di garantire alle piante l’adeguata protezione durante il trasporto, dall’altra necessitava di un imballaggio in grado di stupire il consumatore per la sua originalità.

Due esigenze che l’azienda piacentina ha saputo soddisfare al meglio grazie alla consolidata esperienza nel settore degli imballaggi e all’ampia gamma di prodotti a catalogo.

Un partner attento che Flob ha apprezzato anche per l’approccio fortemente ecosostenibile. L’e-commerce creato dal giovane imprenditore italiano Francesco Bovo (nella foto) ha, infatti, una profonda inclinazione green che si sposa perfettamente con la proposta eco-friendly di RAJA costituita da oltre 1.700 referenze ecologiche.

Nel commercio digitale, l’unico vero incontro fisico tra brand e consumatore è il packaging del prodotto acquistato. Una semplice scatola che assume così un inestimabile valore da riconoscere ed esaltare. – afferma Francesco BovoDa qui la crescente importanza del tema “unboxing” e la grande cura di tutti gli elementi interni al pacco che ne deriva. RAJA ci ha permesso di raggiungere il cliente finale con una personalizzazione dell’imballaggio che si traduce al tempo stesso in integrità del prodotto e attenzione ai dettagli”.

Grazie all’utilizzo del Sistema di protezione Geami WrapPack che permette l’impiego di due diverse tipologie di carta contemporaneamente, Flob è riuscito a trasmettere un tocco tropicale – perfettamente in linea con il suo core business – con la carta avana e una sensazione di freschezza e alta qualità tramite la carta velina.

Un packaging su misura che comunica al cliente l’identità del brand creando un ricordo positivo fondamentale in termini di fidelizzazione, brand awareness e customer relationship.

Commercializzando piante, e quindi il prodotto green per eccellenza, Flob aveva inoltre l’esigenza e la volontà di essere coerente anche nell’imballo. Risultato che è riuscito ad ottenere utilizzando il nastro di carta e il film estensibile manuale 80% riciclato. Quest’ultimo, oltre ad essere riciclabile, permette di non disperdere il terreno all’interno della scatola.

Ultimo ma non per importanza, il tema della protezione. Per consegnare il prodotto acquistato in perfette condizioni, evitando urti e rotture, l’azienda ha scelto il sistema di riempimento con carta FillPack TT Cutter.  Una soluzione che consente di velocizzare il processo e moderare l’impiego della carta a seconda del prodotto senza inutili sprechi.

Essere scelti da una società come Flob che vende piante, il prodotto più delicato che esista, testimonia l’affidabilità dei prodotti e dei servizi che offriamo. – commenta Lorenza Zanardi, Direttore Generale di RAJA ItaliaLa fiducia riposta in noi e nella nostra proposta è sicuramente motivo di orgoglio perché garantisce che possiamo realmente proteggere e valorizzare qualsiasi oggetto dal più resistente al più fragile”.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO FLOB

IL SITO DI RAJA ITALIA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter