Emak fa un altro passo avanti nel percorso di trasformazione digitale con il lancio dei nuovi siti e-commerce dei brand Oleo-Mac ed Efco e degli infocommerce di Nibbi e Bertolini, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza utente sempre più efficace e integrata.
Alla base del progetto c’è l’adozione di una nuova piattaforma tecnologica, che si distingue per il carattere innovativo, grazie all’adozione di soluzioni all’avanguardia che supportano l’integrazione con strumenti di analisi, marketing automation e machine learning, e per la sicurezza, assicurata da sistemi aggiornati per la protezione dei dati e degli utenti.
“I nuovi siti – spiega Cristina Ferretti, Communication, Trade & Digital Marketing Manager di Emak -, sviluppati in collaborazione con l’agenzia Webranking, sono il risultato di un impegno costante verso la soddisfazione dei nostri clienti, a cui vogliamo offrire un’esperienza utente coinvolgente, intuitiva e personalizzata, grazie ad un’interfaccia rinnovata e accattivante, allineata alle necessità dei diversi target e ai trend di mercato. Il nostro intento è di ascoltare le esigenze dei clienti e rispondere con prodotti innovativi e un servizio di altissimo livello, creando così una connessione e un dialogo che vadano oltre alla semplice transazione.”
L’esperienza utente è al centro dello sviluppo dei nuovi siti di Emak, pensati per guidare il cliente nella scelta della macchina più adatta alle proprie esigenze, attraverso informazioni tecniche chiare e dettagliate, ma anche consigli e ispirazioni per la cura del verde.
Con il restyling dell’ecosistema digitale, Emak vince la sfida di mantenere fede alla promessa di un brand che da oltre cinquant’anni produce con passione soluzioni affidabili e innovative, comunicando in modo efficace con un target sempre più giovane ed evoluto, per creare una connessione autentica e duratura con i clienti storici e con le nuove generazioni di professionisti e appassionati del verde.