Il Gruppo Husqvarna sta riunendo un team di esperti per il neonato Comitato consultivo internazionale sulla biodiversità.
Questo illustre gruppo di rappresentanti accademici senior fungerà da forza guida del Gruppo Husqvarna negli ambiti dello sviluppo del mercato e del prodotto, in linea con l’impegno della COP 15 di salvaguardare e ripristinare la biodiversità entro il 2030.
Alla COP 15 del 2022, i leader globali si sono impegnati a intraprendere “azioni urgenti” per “arrestare e invertire la perdita di biodiversità” entro la fine del decennio proteggendo il 30% del pianeta e ripristinando il 30% degli ecosistemi.
L’Advisory Board del Gruppo Husqvarna mira a promuovere lo scambio di conoscenze e individuare opportunità che consentano ai nostri clienti di prendere decisioni informate nel tentativo di preservare la biodiversità.
Inoltre, l’Husqvarna International Biodiversity Advisory Board svolgerà un ruolo fondamentale nella convalida di alcune delle soluzioni e dei servizi attuali e futuri di Husqvarna.
“Preservare la diversità biologica è incredibilmente importante per noi come azienda, dato il nostro forte legame con foreste, parchi, giardini e giardinaggio urbano. Il Comitato consultivo internazionale sulla biodiversità di Husqvarna fungerà da faro e darà indicazioni alle nostre iniziative future. Ci sentiamo onorati di avere questi illustri esperti come supporto nel nostro continuo viaggio.” osserva Jonas Willaredt, Vice Presidente per gli Affari di Sostenibilità di Husqvarna Forest & Rappresentante dell’azienda garden e convocazione dell’Advisory Board.
Membri del comitato consultivo internazionale sulla biodiversità di Husqvarna:
Thomas Elmqvist, Presidente, professore di gestione delle risorse naturali presso il Centro di resilienza di Stoccolma all’Università di Stoccolma. La sua ricerca si concentra principalmente sull’urbanizzazione, sulla biodiversità urbana e sui servizi ecosistemici.
Sandra Lavorel, ecologa funzionale presso il CNRS francese con 20 anni di esperienza nella ricerca interdisciplinare sul cambiamento globale, i servizi ecosistemici e la sostenibilità, su scale che vanno dal locale, al regionale e al globale.
Steven Handel, professore emerito di ecologia alla Rutgers University e già visiting professor alla Graduate School of Design dell’Università di Harvard, studia il restauro ecologico degli habitat urbani.
Cecilia Polacow Herzog, pianificatore del paesaggio urbano, professoressa presso la Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro.