Dalla Fiera di Bologna una nuova iniziativa orientata al mercato del florovaismo. Si chiama GreenProf, è definita come il Salone Internazionale del florovivaismo, delle tecnologie e dei servizi per la tutela ambientale e si terrà, presso i padiglioni di BolognaFiere appunto, dal 7 al 9 settembre 2022.
Questo nuovo appuntamento è rivolto alla filiera del Florovivaismo per interrogarsi sulle prospettive di sviluppo del settore, creare network, innovare, fare business matching con operatori italiani ed esteri.
A GreenProf, promette l’organizzazione (Event Factory, società di BolognaFiere) si potranno scoprire tutte le soluzioni capaci di rispondere concretamente alle nuove sfide del mercato dovute anche alla trasformazione globale indotta principalmente dai cambiamenti climatici.
Una tre giorni dedicata ai più attuali e innovativi strumenti per la gestione del mercato stesso. Una nuova manifestazione fieristica internazionale B2B che si propone di diventare un innovativo punto di incontro per produttori italiani e stranieri, per professionisti di settore, istituzioni, grande distribuzione e architetti del paesaggio.
La manifestazione sarà divisa in 4 macrosettori: GP Plant, piante, fiori, arbusti, alberature; GP Tech, tecnologia, meccanizzazione, impianti, attrezzature; GP Care, progettazione del paesaggio, riqualificazione ambientale e GP Biz, articoli complementari, accessori per la distribuzione.