Nei giorni 3-4 e 5-6 Dicembre, Kramp Italia ha ospitato due sessioni del corso di formazione Briggs & Stratton dedicato agli operatori del mondo forestale e giardinaggio per accreditarsi come officine autorizzate del prestigioso marchio americano.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose aziende del settore, che hanno avuto l’opportunità di approfondire sia gli aspetti teorici che quelli pratici legati alla manutenzione e riparazione dei motori.
Il programma si è articolato in una parte teorica, dedicata alle principali nozioni tecniche ed una parte pratica presso l’officina interna, dove i partecipanti hanno potuto lavorare direttamente sui motori, comprendendone il funzionamento interno e le operazioni di manutenzione.
A completamento delle attività, è stato organizzato un tour del magazzino aziendale, con lo scopo di mostrare l’organizzazione e i processi operativi di Kramp.
L’iniziativa si inserisce nella missione di Kramp di supportare i propri partner attraverso percorsi di aggiornamento mirati, con l’obiettivo di rafforzare la rete di collaborazioni e favorire lo sviluppo delle competenze tecniche nel settore delle officine specializzate.