Stiamo parlando della ventisettesima edizione di “Tre giorni per il giardino” la grande mostra e mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino organizzata dal FAI sotto l’accurata regia dell’architetto Paolo Pejrone, fondatore e presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.
“Tre giorni per il giardino” aprirà i battenti venerdì 4 maggio con ingresso riservato e gratuito, solo per gli iscritti FAI e per i Soci dell’Accademia Piemontese del Giardino. Sabato 5 e domenica 6 maggio l’ingesso alla mostra e al monumentale parco ottocentesco del Castello di Masino sarà invece libero a tutti.
Un trionfo di colori e profumi primaverili inonderà il castello grazie agli oltre 160 vivaisti, italiani e stranieri, accuratamente selezionati, che ammalieranno i visitatori con il meglio delle loro collezioni: alberi e arbusti per giardini e terrazzi; piante da frutto e da orto; piante aromatiche ed erbe medicinali; piante da bacca e decorative per la foglia; ma anche prodotti di cesteria; attrezzi per la cura del verde; vasi decorati e sculture; lampade e arredi per esterno.
Ingressi: Intero, 11 euro; Ridotto 4-14 anni, 5 euro; Iscritti FAI, 5 euro; Residenti Caravino e Cossano, Gratuito
4 aprile 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO DELLA “TRE GIORNI PER IL GIARDINO”