“Tre giorni per il giardino”, giunta alla 28ª edizione primaverile, è la mostra mercato di fiori e piante del Castello di Masino.
Da venerdì 3 a domenica 5 maggio il monumentale parco ottocentesco del Castello di Masino, bene del FAI (Fondo Ambiente Italiano) a Caravino (TO), ospita la “Tre giorni per il giardino”, giunta alla 28ª edizione primaverile, la grande mostra mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino – tra i più affermati e attesi appuntamenti “verdi” della stagione, organizzata dal FAI sotto l’accurata regia dell’architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.
Un trionfo di colori e profumi invade il castello grazie a oltre 160 vivaisti, italiani e stranieri, accuratamente selezionati, che presentano il meglio delle loro collezioni: alberi e arbusti per giardini e terrazzi; piante da frutto e da orto; piante aromatiche ed erbe medicinali; piante da bacca e decorative per la foglia, e molte altre varietà. E ancora, prodotti di cesteria; attrezzi per la cura del verde; vasi decorati e sculture; lampade e arredi per esterno.
La mostra mercato del verde, riconosciuta a livello internazionale come una delle manifestazioni più prestigiose del settore, offre a professionisti e appassionati un’occasione unica per ammirare e acquistare piante e fiori di qualità. Quest’anno l’offerta sarà ancora più ricca grazie a un fitto programma di conferenze e incontri tematici, presentazioni di libri sulla cura del verde e sui giardini e laboratori didattici per i più piccoli.
Si rinnova anche lo spazio ristoro con una selezione di prodotti del territorio e ristoratori che accoglieranno i visitatori nel parco e nella cornice della maestosa Serra Morenica di Ivrea.
2 maggio 2019
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO DEL CASTELLO DI MASINO
TRE GIORNI PER IL GIARDINO NEL SITO DEL FAI