MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Tre giorni per il giardino 2012

2 Aprile 2012

Una delle migliori fiere di florovivaismo al Castello di Masino (Caravino – Torino) da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2012. Appuntamento da non perdere al Parco del Castello di Masino a Caravino (TO), dove si svolgerà – da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2012, dalle ore 10 alle 18 – la ventunesima edizione della “Tre giorni per il giardino”, mostra-mercato di florovivaismo da anni sinonimo di qualità ed eccellenza, organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano sotto l’attenta regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino. Una vera e propria festa del “verde” per esperti, appassionati di fiori e amanti della natura interessati a un giardinaggio innovativo e rispettoso delle esigenze ambientali, che vedrà arrivare a Masino oltre 160 vivaisti italiani e stranieri accuratamente selezionati, presenti con il meglio delle loro produzioni e tante novità. Molte le categorie esposte, in un trionfo di colori e profumi: piante annuali, biennali e perenni da fiore; piante decorative per la foglia; alberi e arbusti per il giardino e il terrazzo in vaso e in zolla, piante da bacca; piante aromatiche officinali; piante da frutta e da orto; piante acquatiche; piante cactacee e succulente; piante alpine e da roccia; agrumi e piccoli frutti; frutti antichi; sementi rare.

Oltre a piante e fiori, in vendita anche cesteria e intrecciati; abbigliamento e attrezzi per la cura del verde, piscine naturali, prodotti ornitologici, vasi decorati e sculture, serre, arredi e tende, editoria specializzata. In più sarà possibile acquistare genuini prodotti dell’orto di primavera – quali asparagi verdi e bianco-rosati, insalatine, rapanelli, fragoline e tutti i sapori e i profumi dell’orto. In più, saranno organizzati interessanti incontri sul tema dei giardini e della cura del verde e divertenti laboratori ludico-didattici per i bambini.

La visita alla manifestazione verrà resa ancora più piacevole dalla fioritura del cosiddetto “Giardino delle Nuvole” – composto da circa 7.000 piante di candide Spireae Van Houttey donate al FAI da Fondazione Zegna e messe a dimora sei anni fa nel parco del Castello su progetto di Paolo Pejrone.

Novità 2012: a partire da questa edizione la “Tre giorni per il giardino” sarà gemellata con un “grande” giardino italiano, ogni anno diverso, aperto gratuitamente per i visitatori di Masino. Il giardino scelto per il 2012 è quello di Villa della Pergola ad Alassio, salvato da una speculazione edilizia grazie a una cordata guidata da Silvia e Antonio Ricci, l’autore di “Striscia la Notizia” e grande amico del FAI.

3 aprile 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL FAI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter