MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Tante novita’ a flormart 2011

8 Agosto 2011

Il conto alla rovescia per Flormart 2011 è già partito: l’edizione di quest’anno sarà all’insegna della tradizione, ma anche delle novità.

FLORMART 2011: UN’EDIZIONE ALL’INSEGNA DELLE NOVITÀ

Il conto alla rovescia per Flormart 2011 è già partito: l’edizione di quest’anno del salone internazionale del florovivaismo e del giardinaggio sarà all’insegna della tradizione, ma anche delle novità. Per la prima volta Flormart, in programma alla Fiera di Padova dal 15 al 17 settembre, ospiterà al padiglione 2 un’area dedicata alla commercializzazione del fiore reciso, con la partecipazione di espositori italiani e stranieri: una nuova scommessa cui già si guarda con molto interesse. La presenza di delegazioni dall’estero sarà ancor più nutrita di quella registrata negli anni scorsi: oltre ai tanti arrivi già annunciati dai paesi europei e dal Medio Oriente, dalla Finlandia è prevista la visita di una delegazione di manutentori di giardini storici. Una visita che sarà l’occasione per uno scambio prezioso: i professionisti finlandesi incontreranno i loro colleghi italiani per un confronto a tutto campo.

I NUMERI
Anche quest’anno il salone occuperà l’intero quartiere fieristico, ben 11 padiglioni oltre all’area esterna. Oltre mille gli espositori previsti. Lo scorso anno erano stati oltre 25 mila i visitatori professionali che avevano raggiunto la Fiera di Padova nei giorni della manifestazione. Per facilitare l’accesso ai padiglioni, è stato predisposto il servizio di navetta gratuito “Florbus”, che consentirà di raggiungere comodamente la Fiera lasciando l’auto in uno dei parcheggi nei dintorni del quartiere.

FLORSHOW
L’appuntamento con Flormart sarà poi l’occasione per lanciare Florshow, il nuovo salone in programma a Veronamercato dal 15 al 17 febbraio 2012. Una manifestazione che si propone con una formula nuova, nata anche dall’esperienza di PadovaFiere per rispondere alle esigenze di un mercato che sta cambiando. Una proposta giovane con forti prospettive di crescita, voluta e gestita dal mondo delle imprese florovivaistiche nazionali intenzionate a presentare un’iniziativa innovativa e adattata alle dinamiche del mercato di oggi.

Il primo test, nel febbraio di quest’anno, è risultato positivo. Oltre cento gli espositori presenti, in arrivo da ogni parte d’Italia: a ciascun iscritto è stata assegnata una piccola area commerciale di dimensioni standard, con un basso costo di partecipazione, senza la necessità di alcun impegno per l’allestimento. Una proposta “leggera” che è stata molto apprezzata.

Il mondo dell’impresa italiana ha così deciso di riproporre questo appuntamento, impegnandosi ad implementare la comunicazione e i servizi in base alle indicazioni emerse dall’esperienza di quest’anno. L’obiettivo dichiarato è quello di fare di Florshow un punto di riferimento per il settore, affiancando alla solida e sempre vincente proposta di Flormart una manifestazione di carattere diverso, una piattaforma commerciale che le aziende possono sfuttare come un importante volano per avviare con il piede giusto la stagione primaverile.

Agosto 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter