Pollice Verde la fiera del giardinaggio, orticoltura e arredo esterno si terrà l’1 e 2 marzo, a Ferrara. Per chi ama la vita in campagna, per chi vuole cimentarsi nell’autoproduzione nell’orto, in giardino o anche su un semplice terrazzo è a queste persone che si rivolge Pollice Verde la fiera del giardinaggio, orticoltura e arredo esterno in programma sabato 1 e domenica 2 marzo, presso il quartiere fieristico di Ferrara.
Novità dell’edizione 2014 è Pollice Verde BIO – orto, cucina, benessere, l’area dedicata alla promozione e alla vendita di prodotti “naturali” per un pubblico attento al rispetto per la biodiversità e alla ricerca del benessere.
Nei 2 giorni di fiera si potranno vedere ed acquistare: piante, fiori, bulbi e sementi per giardino, orto e frutteto famigliare; prodotti e attrezzature per il giardinaggio e l’orticoltura hobbistica; arredi e complementi per abbellire interni e spazi esterni della casa; oggettistica e curiosità.
Si potranno trovare in versione BIO tanti prodotti per il giardinaggio e l’orticoltura, sistemi di autoproduzione come il nuovo pollaio da giardino, prodotti bio; estratti e derivati dalle piante; tessile biologico, prodotti eco-friendly come la nuova lettiera per gatti biodegradabile, e tante novità per il benessere della casa, delle persone e degli animali che la vivono.
Nell’area Benessere, ci si potrà far “coccolare” da qualificati operatori olistici che daranno un saggio dei più efficaci trattamenti naturali per il riequilibrio energetico ed il benessere psicofisico. Sono previste degustazioni di prodotti bio e veg, corsi di cucina naturale, convegni e incontri a tema.
Gli oltre 40 espositori presenti saranno pronti a fornire consulenze gratuite sulla cura e manutenzione delle piante, del giardino, dell’orto e proporranno dimostrazione di prodotti e tanti consigli utili.
Pollice Verde e Pollice Verde Bio si svolgono in contemporanea a Liberamente – Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta; a Fantasy&Hobby – Salone della fantasia e della creatività e a Sagre in Fiera: un viaggio alla scoperta del cibo locale con assaggi gratuiti dei migliori piatti della tradizione popolare del territorio.
Con un unico biglietto si possono visitare tutti i saloni. I parcheggi sono gratuiti
21 gennaio 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE: