Il 22 gennaio a Milano si terrò il convegno “Ortoterapia: sinergie tra riabilitazione, welfare e agricoltura“. Si terrà mercoledì 22 gennaio a Milano, presso il Centro Servizi Bezzi della Banca Popolare di Milano, il Convegno “Ortoterapia: sinergie tra riabilitazione, welfare e agricoltura” organizzato dalla Scuola Agraria del Parco di Monza e dalla neonata associazione AssIOrt, in collaborazione con molti altri Enti regionali e nazionali del settore, per tracciare lo stato dell’arte e analizzare i campi di applicazione dell’Ortoterapia. Per l’evento sono previsti i crediti ECM.
L’insieme delle esperienze specifiche portate avanti negli anni dai docenti della Scuola Agraria del Parco di Monza ha permesso la creazione di un team di esperti riuniti in Associazione per l’elaborazione, l’utilizzo e la diffusione della conoscenza della ri/abilitazione mediante approccio ortoterapico.
Il Convegno è finalizzato alla presentazione ufficiale di questa iniziativa e si propone l’ambizioso compito di rappresentare un trampolino di lancio delle conoscenze e attività ortoterapiche in campo socio-riabilitativo.
Per poter partecipare è obbligatoria l’iscrizione che può essere effettuata scaricando l’apposito modulo dal sito della Scuola del Parco di Monza (vedi nella Rotta di Navigazione).
14 gennaio 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO DELLA SCUOLA DEL PARCO DI MONZA
PRESENTAZIONE E MODULO DI ISCRIZIONE AL CONVEGNO