MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Nel 2010 il giardinaggio passa da lucca

7 Febbraio 2010

Lucca ospiterà una tavola rotonda che fungerà da “Rete del Verde” per le numerose manifestazioni che si svolgeranno da marzo a settembre.

NEL 2010 IL GIARDINAGGIO PASSA DA LUCCA

Mura in fiore, camelie dall’Oriente, ville storiche e orti botanici: Lucca e il suo territorio aprono le porte alla primavera con grande attenzione alle piante e alla loro coltivazione. La città toscana ospiterà una tavola rotonda che fungerà da “Rete del Verde” per le numerose manifestazioni che si svolgeranno da marzo a settembre. A inaugurare il 2010 sarà la Mostra delle Camelie che si svolgerà nelle ville di Lucca del Comune di Capannori nei weekend 67 e 1314 marzo.

Dal 26 al 28 marzo sarà la volta di Verdemura, una nuova manifestazione che si svolgerà sulle mura urbane di Lucca tra il Baluardo San Martino e Porta Santa Maria. A rendere omaggio a questa suggestiva parte della città non saranno solo le piante, ma anche gli arredi per l’esterno, le attrezzature per il giardinaggio, i prodotti di artigianato tradizionale, l’abbigliamento da campagna e da giardino, i prodotti ortofrutticoli non trasformati, i prodotti alimentari ed in particolare quelli tipici.

Seguirà in aprile a Borgo Mozzano, Azalea, la mostra mercato rivolta alla floricoltura. In particolare saranno protagonisti, oltre ovviamente all’azalea, il giardinaggio e il vivaismo. Dal 3 al 5 settembre 2010 sarà invece la volta di Murabilia, l’evento del giardinaggio amatoriale che si svolgerà sulle Mura di Lucca, dove è possibile oltre che ammirare, anche scambiarsi consigli, pareri e opinioni, un vero e proprio raduno per appassionati “dal pollice verde”.

Febbraio 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter