L’apertura del terzo padiglione porterà la manifestazione a coprire 45.000 mq espositivi.
Myplant & Garden, il salone del florovivaismo di Milano che ha chiuso la sua terza nel febbraio scorso tra la soddisfazione di espositori, visitatori e, naturalmente, organizzatori, si sta preparando ad affrontare un passo in avanti di assoluta rilevanza.
La quarta edizione del Salone verde, che si terrà dal 21 al 23 febbraio 2018, si amplierà di un nuovo e terzo padiglione, raggiungendo la ragguardevole quota di 45 mila metri quadrati, con una crescita di 15 mila metri quadrati rispetto all’edizione precedente.
Un grande impegno per l’organizzazione che, dopo aver ottenuto per la quarta volta la qualifica di “internazionale” da Regione Lombardia, ha messo in fila una serie di priorità e obbiettivi da perseguire per la prossima edizione: lo sviluppo ulteriore dei canali d’invito di operatori esteri, l’ampliamento e l’approfondimento dei visitatori italiani, qualche innesto merceologico ulteriore e lo sviluppo di settori già presenti, ma di grande potenziale.
Sul fondo, un evento fieristico che non solo ha fatto tornare la voglia di fiera in Italia, ma che si fa motore di cultura del verde, professionale, progettuale e creativa. Il Salone internazionale del verde ha riportato al centro del dibattito la filiera del verde, ha messo in connessione il florovivaismo, l’agronomia, la creatività, la progettazione, il mercato. Ha attivato iniziative formative e informative di altissimo livello su più temi, ha dato vita a un concorso di progettazione del verde – I Giardini Dynamici – che sta dando i primi frutti (sono infatti iniziati i rilievi in loco), ha riportato in fiera i distretti floricoli, ha saputo premiare alcune delle novità più importanti del settore a livello internazionale, ha partecipato alla realizzazione di una trasmissione TV, ha convogliato negli stand 110 delegazioni ufficiali di buyer esteri e ha attratto in fiera il 12% di visitatori da 5 Continenti.
20 giugno 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE: