MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

La mela malata che ha incuriosito milano

25 Maggio 2015

Un’attività di guerrilla marketing e uno spettacolo teatrale promossi da Federchimica-Agrofarma. Un’attività di guerrilla marketing e uno spettacolo teatrale promossi da Federchimica-Agrofarma puntano a sensibilizzare sull’importanza di difendere le colture agricole.

Per tre giorni, alla metà del mese di maggio, tra le vie del centro di Milano è stata avvistata una strana Mela in “carne e ossa”, il cui aspetto sofferente e malato non ha mancato di destare l’attenzione dei passanti. Da Piazza Gae Aulenti alla nuova Darsena, dal Quadrilatero della Moda all’Expo Gate di Piazza Castello, l’inconsolabile mela ha attraversato la città senza mai smettere di piangere, accompagnata soltanto da un cartello su cui era riportato l’hashtag #MelaDramma.

A chi, nelle piazze o sul web, si chieda il perché di tanta sofferenza, ecco ora svelato il motivo: la Mela, affetta da una malattia tipica di questo frutto, la ticchiolatura, ha segnato l’apertura della nuova campagna di comunicazione promossa da Agrofarma Associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica – volta a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza e la necessità di difendere le colture agricole dalle malattie che le colpiscono.

Preservare le colture, infatti, è fondamentale per avere sempre sulle nostre tavole cibi sani e di qualità, gli stessi che contribuiscono anche a rendere grande il Made in Italy nel mondo. Tutelare la salute delle piante consente inoltre di ottimizzare la produzione agricola, contribuendo così a ridurre lo spreco alimentare e a vincere l’importante sfida di Nutrire il Pianeta che Expo Milano 2015 ci pone.

Tutto ciò è reso possibile grazie al ruolo di mezzi tecnici come gli agrofarmaci, i quali rappresentano degli alleati fondamentali per la difesa e la cura delle coltivazioni agricole, perché vere e proprie “medicine” per le piante. Il corretto uso dei prodotti fitosanitari costituisce oggi un valido strumento nelle mani degli agricoltori per salvaguardare la resa dei raccolti, mantenendo inalterata la qualità degli alimenti e preservando una corretta igiene alimentare.

Agrofarma continuerà a portare avanti il suo messaggio di sensibilizzazione anche nel corso dei prossimi mesi e lo farà sempre attraverso modalità inedite e un pizzico di stupore. Ne è un esempio lo spettacolo teatrale “La Mela della discordia. Una cena in-sostenibile”, che ha debuttato il 22 Maggio in Expo. La pièce, promossa dall’Associazione e portata in scena dalla compagnia teatrale Quelli di Grock, si propone di intrattenere il pubblico con spunti ironici e stimoli alla riflessione, affrontando proprio i temi al centro dibattito proposto da Expo, quali la sicurezza di ciò che mangiamo e la necessità di raggiungere al più presto l’obiettivo Fame Zero.

26 maggio 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI AGROFARMA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter