La gara di Bormio è una prova individuale decisiva. Chi vince vestirà la maglia azzurra al Campionato mondiale 2017. La gara di Bormio è una prova individuale decisiva per la stagione. Chi vince andrà a vestire la maglia azzurra al Campionato mondiale 2017 che si svolgerà in Norvegia a Lillehammer.
Le sfide sono in tutti i casi a tempo. In ciascuna delle 6 discipline che compongono la competizione l’atleta riceve tanti più punti quanto più il suo tempo di esecuzione è basso. Così la somma dei punti ottenuti in ciascuna disciplina determina il vincitore della gara e la classifica finale.
Il 22 luglio a Bormio, prima dei big italiani, si misurerà anche una selezione di ragazzi under 25 provenienti da Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra, Svezia e ovviamente Italia. Questa gara è valida per la qualificazione dei ragazzi al mondiale 2018 di questa categoria.
Per scoprire nei dettagli le sei discipline oggetto della sfida CLICCA QUI
Al di là dello spettacolo e dell’entusiasmo, questa gara rappresenta l’occasione di proporre ad un vasto pubblico, in modo accattivante e spettacolare, vecchi strumenti di lavoro, come l’ascia la sega e il elgno, che sono sempre più dimenticati.
STIHL TIMBERSPORTS Italian Championship 2017
{qtube vid:=d_iR_gLZKXI}
Per questo STIHL Timbersports è l’occasione per attualizzare e rendere appetibile, per un pubblico più ampio, le storiche gare dei taglialegna. Non solo sport, quindi, ma anche tradizione e passione per un mondo, quello dei lavori nel bosco, che spesso viene dimenticato.
Questo evento in particolare è l’occasione per proporre un lifestyle che enfatizza il valore delle esperienze all’aperto a contatto con il territorio evocando anche una certa continuità con la tradizione e l’economia della Valtellina dove, senza dubbio, anche la lavorazione del legno è stata una voce rappresentativa dell’economia del territorio.
11 luglio 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE: