Segnaliamo alcuni giardini che nel periodo autunnale offrono foliage eccezionalmente suggestivi. Passati il caldo estivo e la siccità che ha portato con sé, è ora il momento dell’autunno, stagione che riporta a una dimensione più introspettiva e contemplativa, e in cui le piante e i fiori si preparano per il riposo invernale regalando ancora le ultime fioriture.
Nei 122 giardini che fanno parte del circuito Grandi Giardini Italiani l’autunno offre in particolare l’occasione di godere di piacevoli passeggiate con temperature miti e un sole mai invadente e di ammirare gli splendidi foliage degli alberi e delle piante, che regalano ai giardini colori caldi e autunnali.
Grandi Giardini Italiani è la rete di giardini d’eccellenza fondata nel 1997 da Judith Wade, e, grazie agli elevati standard di manutenzione e gestione richiesti ai giardini per entrare a far parte del network, è sinonimo di qualità, eccellenza e sensibilità alla cultura del verde.
In particolare, nella Rotta di Navigazione, vi segnaliamo alcuni dei giardini del network che nel periodo autunnale offrono foliage con colori eccezionalmente suggestivi.
15 settembre 2015
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
PARCO DI VILLA CARCANO (Anzano del Parco, CO)
ARTE SELLA (Borgo Valsugana, TN)
CASTELLO SAN PELAGIO (Due Carrare, PD)
CASTELLO DI GRAZZANO VISCONTI (Grazzano Visconti, PC)