Nessuno è riuscito a fermare l’Australia che ancora una volta conquista il gradino più alto del podio. Nella magica atmosfera della città di Praga si è svolta, nei primi giorni di novembre l’edizione 2019, una grande edizione, del World Championship. Vi anticipiamo subito il risultato perché anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, hanno trionfato i titani Australiani.
Nella stessa sera si è disputata la gara a squadre. I nostri connazionali – Andrea Rossi, Mattia Berbenni, Marco Locatelli, Riccardo Ambrosini e Alessandro Ciaponi – hanno regalato una performance degna dell’evento ma hanno dovuto lasciare i giochi dopo la sfida contro un’incredibile Nuova Zelanda (che si è classificata seconda).
Nessuno è riuscito a fermare l’Australia che, come abbiamo già detto, ancora una volta conquista il gradino più alto del podio.
La star dello show è stata senza dubbio Brayden Mayer, che nella serata del 2 novembre ha sbaragliato gli avversarsi non senza colpi di scena. A tradirlo infatti la prova della Hot Saw, ma il suo sangue freddo e la sua voglia di vittoria gli hanno permesso di portare a termine la prova evitando quella squalifica che gli sarebbe costata cara.
Con lui sul podio l’americano Cassidy Scheer e il neozelandese Shane Jordan.
Oltre 2.700 fans provenienti da ben 20 Paesi hanno scaldato le fresche serate praghesi, ora, meritato relax per gli atleti e a noi non resta che attendere il prossimo anno.
12 novembre 2019
ROTTA DI NAVIGAZIONE: