Domenica 26 agosto, in Val d’Ossola, uno spettacolo indimenticabile con Stihl.
STIHL Timbersports si conferma l’evento più avvincente ed amato tra gli sport di abbattimento.
Anche quest’anno il Campionato Italiano STIHL Timbersports ha regalato uno spettacolo di puro divertimento. La scorsa domenica, 26 agosto 2018, gli abitanti della Val d’Ossola hanno assistito a uno spettacolo che raramente scorderanno.
Durante la venticinquesima edizione della Sagra della Patata a Montecrestese (VB) si sono infatti svolte la Gara Rookies Internazionale (categoria Under 25) e il Campionato italiano STIHL Timbersports.
Due serate all’insegna della suspense e adrenalina che hanno raggiunto l’apice domenica quando si è disputata un’emozionante gara tra i migliori atleti italiani con un continuo susseguirsi di colpi di scena.
Campionato Italiano STIHL Timbersports 2018
{qtube vid:=BSCr81Lzlbw}
Qui l’atleta di casa Andrea Rossi ha regalato un’emozione indescrivibile agli spettatori e ai suoi fans: record nazionale con una performance da 7.18 secondi.
Non gli è bastato però per conquistare il gradino più alto del podio che rimane, per la settima volta a Paolo Vicenzi, il trentino che, con la sua famigerata calma e il suo sangue freddo, ha battuto tutti i concorrenti aggiudicandosi ancora una volta il gradino più alto del podio conquistando ben 86 punti. A seguire l’atleta di casa Andrea Rossi ed il giovane Michael Del Pin che, al suo primo Campionato italiano, è salito sul terzo gradino del podio.
Il sabato sera si è disputata invece la Gara Rookies. Gli atleti Under 25 provenienti da tutto il mondo si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di Campione, assegnato all’austriaco Peter Ritsch.
Gara Rookies STIHL Timbersports 2018
{qtube vid:=zO-aW15nMis}
Tra i tre italiani che hanno solcato il palco STIHL Timbersports c’era una grande novità: per la prima volta si è esibita sul palco Chiara Garofalo, unica donna italiana a praticare questa disciplina.
Uno sport vero, uno spettacolo unico che ogni anno emoziona tutti gli spettatori e regala momenti di adrenalina pura e divertimento.
Un grazie speciale a tutti gli organizzatori dell’evento, a STIHL, agli sponsor, alla Sagra della Patata che ha ospitato il campionato e agli atleti che, con le loro performance, sono il vero fulcro dell’evento.
30 agosto 2018
FOTOGALLERY
{gallery}stihl2{/gallery}
ROTTA DI NAVIGAZIONE: