Gli 8 macro-settori si stanno saldamente assestando nei 45.000 mq di superficie espositiva. Stanno assumendo una forma quasi definitiva i tre padiglioni della prossima edizione di Myplant & Garden. Gli 8 macro-settori si stanno saldamente assestando nei 45.000 mq di superficie espositiva.
Nel padiglione 20, oltre alla presenza di imprese della filiera vivaistica, stanno trovando spazio con adesioni importanti i marchi del motorgarden. Motorgarden che avrà anche un’area esterna di circa 300 mq per le prove pratiche (l’area demo sarà tra i padiglioni 16 e 12).
Sempre più ampia e profonda l’area riservata alle realtà del green building e dell’outdoor (piscine comprese), che culminerà in una “landscape area” che prevede l’esposizione anche di studi di architettura internazionali.
La sala convegni e il gruppo di realtà aderenti al progetto Urban Green Management completano l’offerta espositiva di questo padiglione.
Nel padiglione 16, largo soprattutto all’offerta orto-floro-vivaistica, ai servizi per mercati e imprese, ai vasi, al comparto della tecnica in generale. Probabile anche l’allestimento di una mostra di carattere paesaggistico, che è al momento allo studio.
Il padiglione 12, la “new entry” di questa edizione, collegato con il padiglione 16, avrà un ingresso dedicato e sarà l’area più ricca di novità di questa edizione, per contenuti, iniziative e offerta espositiva.
Oltre all’ampia presenza di marchi noti dell’orto-floro-vivaismo, della tecnica, dei servizi, delle strutture e degli accessori outdoor (es.: i BBQ, che avranno anche un’area esterna per le prove pratiche), farà capolino il sempre più apprezzato evento-ambientazione Garden Center New Trend, scandito in 6 differenti aree commerciali.
Sempre all’insegna del business, si terrà la nuova edizione di GAME (Garden Meeting), evento dedicato ai rivenditori del mercato del garden a 360° (dallo e-commerce alla rivendita agraria), con una grande agorà aperta agli incontri e un corollario di aree espositive esclusive.
Metà del padiglione 12 si trasformerà in un grande, vivace, colorato e raffinato Décor District. Tra griffati defilé flower-fashion, allestimenti e ambientazioni d’eccezione, contest floreali coi grandi maestri internazionali della decorazione, laboratori art&craft, stilosi set fotografici, raffinati temi musicali e una lounge ‘firmata’ di altissimo livello, troveranno spazio e forma i nuovi trend della decorazione floreale e del décor in&out.
22 novembre 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE: