Hardware Forum (19 e 20 settembre 2018) conquista un intero padiglione accanto a Bricoday. Tutti gli indicatori dell’edizione 2017 di Hardware Forum raccontano di una scommessa vinta. Gli organizzatori sono ormai pronti ad aprire il sipario sull’edizione 2018 (19 e 20 settembre 2018 a Milano), confermando innanzitutto la collaborazione con Bricoday, per offrire al visitatore una manifestazione unica nel panorama dei comparti ferramenta e bricolage, che si conferma come punto di riferimento per una moltitudine di realtà distributive: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce, grande distribuzione.
Cresce l’area espositiva, che riempirà due padiglioni di Mi.Co Fiera Milanocity, con una proposta merceologica ancora più completa: ferramenta, utensileria, ma anche giardinaggio, sicurezza, antinfortunistica, colore solo per citare alcune categorie.
Hardware Forum 2018 non offrirà al visitatore solo la più ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza completa e inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.
Il programma di convegni e tavole rotonde, presenterà infatti gli scenari più innovativi e le tematiche più interessanti del mercato italiano ed internazionale, con aree esperienziali di consulenza e formazione tecnica.
ll significativo incremento dello spazio espositivo, con un intero padiglione dedicato, ha consentito la creazione di aree test interne ed esterne in collaborazione con brand leader del mercato come Fischer, Hitachi/Hikoki, Knipex, Pferd e Stahlwille che presenteranno in anteprima i prodotti più innovativi della prossima stagione.
La manifestazione continua a mantenere il focus sul canale distributivo tradizionale dei negozi ferramenta, allargando il coinvolgimento anche al canale professionale tecnico ed artigiano. Inoltre sono state create esclusive aree matchmaking per favorire l’incontro tra aziende espositrici e distribuzione nazionale ed internazionale e uno Sportello Consulenza gratuita (legale, fiscale ed incentivi) per i negozi ferramenta in collaborazione con ConfCommercio Milano.
Sarà ripreso il focus sull’online, proseguendo l’esplorazione già cominciata nella scorsa edizione con l’Osservatorio permanente sulla Multicanalità in Ferramenta e ampliate le collaborazioni con istituzioni del mondo commerciale ed economico per supportare la filiera tradizionale di negozi ferramenta.
Una raccolta di dati ed indicatori inedita nel settore, che conferma l’impegno di Koelnmesse – promotore di Hardware Forum oltre che di Eisenwarenmesse, la più grande fiera al mondo per il mercato della ferramenta – per la crescita del canale anche nel nostro Paese.
“Continueremo nella strada intrapresa perché Hardware Forum 2018 diventi la piattaforma del comparto ferramenta più importante in Italia lavorando al coinvolgimento di partner distributivi leader per lo sviluppo del mercato italiano ed internazionale – ha commentato Thomas Rosolia (nella foto), amministratore delegato di Koelnmesse srl e ha aggiunto – Continua inoltre l’apertura agli scenari internazionali, grazie all’inserimento di Hardware Forum 2018 nel network fieristico del comparto ferramenta di Koelnmesse, per sviluppare sinergie che portino ad una presenza sempre più numerosa di espositori esteri, buyer e visitatori internazionali.”
11 settembre 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL CONGRESSO ASSOFERMET ALL’HARDWARE FORUM
HARDWARE FORUM E CONFCOMMERCIO INSIEME
IL COLORE DEBUTTA A HARDWARE FORUM