Tra i platinum sponsor della settimana torinese dedicata all’arboricoltura, Sabart, una delle principali realtà italiane per ricambi e accessori nel settore boschivo, agricolo e del giardinaggio. Grande successo di pubblico per la Conferenza Europea di Arboricoltura e per l’edizione 2014 dei Campionati Italiani di Tree Climbing, che si sono svolti a Torino dal 26 al 31 maggio. Tra i platinum sponsor, Sabart, una delle maggiori realtà italiane nella distribuzione di ricambi e accessori per il settore boschivo, agricolo e del giardinaggio, da sempre impegnata nella promozione e diffusione della cultura del verde e partner di S.I.A., la Società Italiana di Arboricoltura.
Gli eventi, a ingresso libero, hanno costituito un’occasione privilegiata per gli appassionati e gli operatori del settore – arboricoltori (tree climbers, valutatori, etc.), tecnici municipali e pubbliche amministrazioni, liberi professionisti, imprese del verde, mondo della ricerca, associazioni di categoria, vivaisti e aziende produttrici di mezzi e attrezzature – di confrontarsi sulle principali tematiche dell’arboricoltura e forestazione urbana, partecipando anche a workshop, seminari e dimostrazioni pratiche.
Non solo, nelle giornate del 29 e 30 maggio, gli appassionati del verde e gli operatori del settore hanno potuto incontrare Sabart e toccare con mano la qualità dei suoi prodotti distribuiti in esclusiva per l’Italia. Tra i più apprezzati: la gamma di utensili professionali da potatura Barnel USA, il potatore Oregon e la tuta protettiva antitaglio smanicata progettata proprio per i tree climbers.
Una settimana ricca di appuntamenti che si è conclusa con i Campionati Italiani di Tree Climbing, finalizzati alla divulgazione sotto forma di “sport-spettacolo” di un’attività lavorativa di alta specializzazione.
Per l’edizione 2014 Giovanni Ugo e Valentina Cerroni hanno bissato il successo dello scorso anno, confermandosi ancora una volta i migliori tree climbers d’Italia. Il tree climbing è una tecnica di arrampicata, movimento e lavoro in pianta nata per la cura mirata e selettiva degli alberi all’interno della chioma. Utilizzata per la manutenzione degli alberi difficilmente raggiungibili con attrezzature convenzionali, rappresenta un modo di approcciare all’albero in sicurezza nel pieno rispetto della fisiologia della pianta.
“Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza che il pubblico ha riservato alle nostre ultime novità, in particolare alla nuova tuta antitaglio smanicata – afferma Luigi Bartoli, amministratore delegato di Sabart e prosegue – il tree climber deve sempre poter contare su strumenti leggeri, ergonomici e di qualità”.
17 giugno 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
OLIO MISCELA K 70 CORSE SEMISINTETICO
I PANTALONI FIORDLAND DI OREGON
GLI STIVALI FIORDLAND DI OREGON
DA SABART IL SISTEMA POWERSHARP DI OREGON