GAFA TORNA ANNUALE
A partire dal 2011 la famosa fiera tedesca del settore giardinaggio si terrà nuovamente ad intervalli annuali con il nome di spoga+gafa. Diventa così passé il cambio annuale di nome e logo della Fiera del giardinaggio di Colonia: “Molti espositori appartenenti in realtà ai settori tradizionali di offerta della gafa utilizzano di fatto annualmente la Fiera del giardinaggio di Colonia come piattaforma di presentazione delle loro innovazioni”, spiega Oliver P. Kuhrt, direttore della Koelnmesse.
“Per molti acquirenti e commercianti in passato ha creato confusione il fatto che la Fiera si tenesse ad anni alterni unicamente sotto la designazione di spoga. Oltre ai mobili da giardino ed ai produttori di apparecchi grill, anche negli anni della spoga erano infatti rappresentati a Colonia numerosi operatori internazionali di spicco dei segmenti fioristica, decorazione, cura delle piante, illuminazione, casette da giardino. Con il ritmo annuale la fiera può reagire nuovamente in modo flessibile a tutti i segmenti ed offrire sia alle aziende con cicli innovativi rapidi che a quelle con cicli prolungati un’interessante piattaforma annuale. A Colonia viene presentata ogni anno un’offerta unica al mondo nel suo genere per ampiezza e dettaglio di nuovi prodotti innovativi riguardanti tutti i settori di offerta del mondo del giardinaggio e del tempo libero – a partire da subito sotto la bandiera comune spoga+gafa.“
L’offerta spoga+gafa è ripartita nei segmenti “garden creation”, “garden living”, “garden care”, “garden excellence” e “garden basic”. Quest’anno saranno oltre 2.000 gli operatori che presenteranno le loro novità sull’area fieristica della Koelnmesse.
Maggio 2010