MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Flormart 2014: cambia veste e si rinnova

17 Febbraio 2014

L’edizione 2014 di Flormart nasce con la premessa di essere una manifestazione di rinnovata proposta sia nei contenuti espositivi che nella veste grafica di presentazione. L’edizione 2014 di Flormart, da mercoledì 10 a venerdì 12 settembre, nasce con la premessa di essere una manifestazione di rinnovata proposta sia nei contenuti espositivi che nella veste grafica di presentazione, in linea con le esigenze di “cambiamento” espresse nell’interesse di crescita del comparto professionale sul mercato italiano.

Tra i punti essenziali va considerata la strategia relativa allo sviluppo dei contenuti, a partire dalla proposta economica, che quest’anno sarà particolarmente attenta all’andamento del mercato nazionale e dei suoi fruitori: le aziende florovivaistiche innanzi tutto.

Aggiornamenti, approfondimenti e novità sono le chiavi di lettura di un Flormart 2014 ancora più attento e sensibile alle esigenze del settore. PadovaFiere infatti propone tariffe espositive più contenute (tra le più basse in Europa) e ingresso gratuito per tutti gli operatori del settore. PadovaFiere “assiste” la raccolta commerciale delle aziende, entro un termine di convenienza prefissato (fine giugno), dando la possibilità all’impresa espositrice di calcolare con estrema razionalità il proprio investimento sulla manifestazione. Inoltre ci saranno dimensioni di stand logiche che contempleranno sostanzialmente tre dimensioni, small/medium/large + una extra large dedicata alle collettive. In questo modo le varie merceologie troveranno la possibilità di esprimersi al meglio.

Grazie ad una più fitta campagna promozionale non solo italiana ma anche estera, Flormart 2014 sta registrando importanti manifestazioni d’interesse di paesi non solo europei come Francia, Danimarca, Olanda e Germania, ma anche paesi dell’Est Europa come Polonia, Ucraina, Russia ed emergenti come la Turchia.

Per Flormart 2014 si sta lavorando per l’ampliamento di alcuni settori complementari alla produzione florovivaistica e/o mancanti da tempo all’esposizione con particolare attenzione a: settore del fiore reciso attraverso il coinvolgimento dei produttori liguri, campani, pugliesi e siciliani e delle aziende di servizio a loro collegate (confezionamento, trasporto, distribuzione, packaging); reinserimento del settore dei terricci e dei substrati professionali prevedendo la presenza diretta nella manifestazione di una serie di produttori di materia prima essenziale nel ciclo produttivo per l’ottenimento di un prodotto di qualità; sviluppo del settore delle energie complementari ed alternative dove sono previsti per il futuro cospicui investimenti riservati al settore della produzione.

Flormart è anche momento per l’approfondimento delle tematiche di maggior attualità grazie ad un nutrito programma convegnistico e formativo. E’ il caso di T-Verde, il Salone del Verde Tecnologico che permette di far conoscere tutte le fasi di produzione dei sistemi proposti in esposizione, dalla progettazione all’implementazione del progetto, dall’integrazione delle componenti tecnologiche e florovivaistiche, alla rappresentazione esecutiva.

18 febbraio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI FLORMART

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter