Novità Flormart 2013: ingresso gratuito riservato agli operatori del settore. Aggiornamenti, approfondimenti e novità sono le chiavi di lettura di un Flormart 2013 ancora più attento e sensibile alle esigenze del settore. PadovaFiere infatti propone tariffe espositive più contenute, possibilità di pagamento dilazionato del proprio spazio espositivo grazie a diverse formule di finanziamento a condizioni agevolate.
In questo momento di non facile congiuntura economica, PadovaFiere in collaborazione con Intesa San Paolo, ha infatti deciso di offrire un valido supporto per premiare tutte quelle aziende che intendono esporre al Flormart: pagamento dilazionato fino a 12 comode rata a zero interesse. “Una Fiera come la nostra – dichiara Paolo Coin, AD di PadovaFiere – ha il compito di studiare il mercato, prevederne le evoluzioni e prendere decisioni che consentano alle aziende di resistere alla turbolenze economiche a cui sono sottoposte. Ed è per questo che abbiamo deciso di affiancarle, in questo momento economico, proponendo le migliori soluzioni a nostra disposizione, come il nuovo servizio di finanziamento dilazionato, che riscuote già larga approvazione”.
Grazie ad una più fitta campagna promozionale non solo italiana ma anche estera, Flormart 2013 sta registrando importanti manifestazioni d’interesse di paesi non solo europei come Francia, Danimarca, Olanda e Germania, ma anche paesi dell’Est Europa come Polonia, Ucrania, Russia ed emergenti come la Turchia.
Flormart è anche momento per l’approfondimento delle tematiche di maggior attualità grazie ad un nutrito programma convegnistico e formativo. E’ il caso della gestione del verde urbano che vedrà l’espansione di quella che è l’evoluzione di T-Verde, il Salone del Verde Tecnologico che permette di far conoscere tutte le fasi di produzione dei sistemi proposti in esposizione, dalla progettazione all’implementazione del progetto, dall’integrazione delle componenti tecnologiche e florovivaistiche, alla rappresentazione esecutiva.
Al Flormart, in un nuovo spazio, si terrà la cerimonia di consegna del Premio “La Città per il Verde”, iniziativa della casa editrice Il Verde Editoriale di Milano giunta alla 14a edizione. Il riconoscimento nazionale assegnato alle amministrazioni comunali e provinciali che si sono distinte per l’incremento e la gestione del patrimonio verde pubblico si arricchisce quest’anno del premio speciale “Il Comune più ORGANICO”, dedicato agli enti che hanno attuato sul proprio territorio politiche informative e operative rivolte alla filiera riduzione-recupero-riciclo dei rifiuti biodegradabili e compostabili, patrocinato da Assobioplastiche, Cic (Consorzio italiano compostatori) e Conai (Consorzio per il Recupero degli imballaggi).
Ma non si deve dimenticare che da sempre il punto di forza di Flormart è quello di essere il principale punto di incontro e di riferimento per il settore italiano del florovivaismo: in nessun’altra occasione è possibile da un lato ritrovare tutti i protagonisti della floricoltura e del vivaismo nazionale e internazionale, dall’altro valutare dal vivo la situazione del settore, con le migliori potenzialità per instaurare nuove relazioni commerciali, per rinsaldare quelle esistenti e per porre le migliori basi per il rilancio di tutto il settore.
28 maggio 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE: