Il 7 e l’8 ottobre torna l’edizione autunnale di Flor che trasformerà il centro di Torino in un immenso giardino. Sabato 7 e domenica 8 ottobre torna l’edizione autunnale di Flor che trasformerà nuovamente il centro di Torino in un immenso giardino. Dalla storica via Carlo Alberto a via Principe Amedeo fino a Piazza Carlo Alberto.
Saranno oltre 200 gli espositori provenienti da tutta Italia che proporranno le proprie eccellenze florovivaistiche: dagli agrumi siciliani alle piante alpine (genepy, stella alpina), dai profumi del mediterraneo con olivi, bouganville e gelsomini ad alberi e arbusti come aceri, camelie, azalee, rose, ortensie; piante rampicanti (glicini, clematis, rose rampicanti…) ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento come le classiche orchidee. E, ancora, piante tropicali e acquatiche ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie.
Organizzata dall’Associazione Nuova Orticola del Piemonte, Flor è un appuntamento consolidato nei calendari delle mostre mercato italiane e rientra a pieno titolo tra le dieci manifestazioni floro – vivaistiche nazionali per quantità e qualità degli espositori presenti.
Negli anni ha saputo costruire un rapporto di fiducia con i tanti appassionati di verde e i cittadini che da sempre affollano le vie in quelle giornate, grazie alla presenza delle eccellenze vivaistiche piemontesi e nazionali.
Accanto all’ampia esposizione florovivaistica, anche per questa edizione Flor propone un ricco calendario di appuntamenti culturali, lezioni e mostre, che si terranno presso il suggestivo cortile di Palazzo Birago.
26 settembre 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE: