MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Fiskars alla festa dell’albero 2010

21 Novembre 2010

Fiskars è stato scelto come partner attraverso il progetto Orange Thumb nella manifestazione “La Festa dell’Albero” organizzata da Legambiente che si è tenuta dal 19 al 21 novembre 2010.

FISKARS ALLA FESTA DELL’ALBERO 2010

Fiskars, produttore finlandese leader negli attrezzi da giardinaggio ergonomici e di alta qualità, è stato scelto come partner attraverso il progetto Orange Thumb nella manifestazione “La Festa dell’Albero” organizzata da Legambiente che si è tenuta dal 19 al 21 novembre 2010. La Festa dell’Albero, giunta alla sua XVI edizione, è una manifestazione che celebra l’ambiente circostante e la natura coinvolgendo migliaia di volontari, per un progetto contro l’effetto serra! Una giornata dedicata alla piantumazione di giovani alberi per contribuire concretamente a rendere i luoghi dove viviamo più verdi, belli e respirabili.

Il 2010 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite Anno Internazionale della Biodiversità: quest’anno La Festa dell’Albero è stata dedicata in particolare a questo tema che introduce gli argomenti del 2011, Anno Internazionale delle Foreste. In questa edizione, l’attenzione è stata più che mai focalizzata sull’importanza degli alberi e dei boschi nel mantenimento degli equilibri ambientali del Pianeta.

Fiskars è da sempre impegnata – sottolinea Alessandra Maggi, direttore marketing di Fiskars Italy – a svolgere la sua attività compatibilmente con l’ambiente, minimizzando la capacità di inquinamento e utilizzando materie e metodi di lavorazione che non siano nocivi o dannosi alla natura. Fiskars è, inoltre, promotrice del progetto OrangeThumb che coinvolge dipendenti, cittadini e istituzioni in un percorso di cittadinanza attiva volto a riqualificare i giardini pubblici”.

La collaborazione tra Legambiente e Fiskars nasce per accrescere la sensibilità ambientale dei cittadini.

Quella con il progetto Orange Thumb di Fiskars – ha commentato Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente – è una collaborazione importante che si basa sulla condivisione di valori come il rispetto per la natura e per l’ambiente, il mantenimento e la valorizzazione dei giardini pubblici. Per Legambiente è stato quindi naturale coinvolgere l’azienda nella nuova edizione della giornata Festa dell’Albero 2010”.

Orange Thumb è un progetto che Fiskars sostiene volto alla riqualificazione dei giardini pubblici. Fondato negli Stati Uniti nel 2003, Orange Thumb di Fiskars offre alle comunità locali gli strumenti e i materiali di cui hanno bisogno per migliorare gli spazi pubblici a loro disposizione. Ispirati dal movimento “guerrilla gardening”, hanno aiutato scuole, comunità, gruppi dedicati alla natura e centri per anziani a ottenere il massimo dal proprio territorio.

Novembre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter